• Mer. Feb 4th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

Bazzara racconta Gulfood 2026: il caffè Made in Italy conquista Dubai 

DiRedazione

Feb 4, 2026

Gulfood 2026 si è confermata una fiera di grande interesse e di forte respiro internazionale. Nel corso delle giornate espositive, lo stand Bazzara ha accolto molti operatori provenienti da tutto il mondo, con un’affluenza particolarmente significativa dai Paesi del Golfo oltre che da altri mercati importanti come Pakistan e India.

Questa partecipazione costante lungo tutti i giorni della manifestazione, ha confermato Dubai come importante punto d’incontro globale per il settore Food & Beverage e, in particolare, per il mondo del caffè.

Durante i giorni di fiera, in molti si sono fermati allo stand Bazzara per conoscere la storia e degustare i prodotti della torrefazione Triestina, vincitori dei Luxury Food & Beverage Quality Awards nel 2023, 2024 e 2025.

Il Dodicigrancru, best seller della linea Luxury Bazzara, ha raccolto grande apprezzamento, insieme alle tre monorigini della linea Rarity, per le quali sono state organizzate degustazioni dedicate. Le estrazioni espresso e filtro sono state entrambe molto apprezzate, confermando l’attenzione del pubblico internazionale verso un caffè equilibrato, pulito e riconoscibile in tazza indifferentemente dal metodo d’estrazione.

 Con questa partecipazione Bazzara si è confermata interprete contemporaneo del caffè Made in Italy, esprimendo una visione che mette in dialogo, in modo olistico, il mondo del caffè e quello della profumeria, grazie anche all’expertise di Marco Bazzara.

“Gulfood ci ha restituito un feedback estremamente positivo, sia in termini di affluenza che di qualità degli incontri”, commentano Andrea e Marco Bazzara.

“Il forte interesse verso le nostre Rarity, per il Dodicigrancru e per la fusione tra il mondo del caffè e quello della profumeria conferma che il Made in Italy, quando viene rappresentato in modo autentico, è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.”

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it