A Turriaco, prosegue la rassegna “Bici è sostenibilità. Tra storia e diritti”.
Venerdì 21 febbraio alle ore 18.00, nella Sala consiliare Nilde Iotti di Turriaco (Piazza Libertà 3), si terrà la presentazione del libro Tina. Una vita per la libertà, dello scrittore e giornalista Enzo Cattaruzzi. Ad accompagnare l’autore nel racconto sarà l’editrice Maura Pontoni.
Tina Anselmi è stata una grande protagonista della storia del nostro Paese per il suo impegno e il ruolo determinante che ha ricoperto: fu staffetta partigiana durante la Resistenza, poi attiva nel sindacato e infine protagonista della politica italiana. Autorevole protagonista del Parlamento italiano, si è battuta per il riscatto sociale dell’universo femminile, per la libertà e per i diritti dei cittadini.
Per tutto il periodo della rassegna (fino al 7 marzo), nel salone d’ingresso del Municipio di Turriaco (Piazza Libertà) è visitabile la mostra “Bici è poesia”, con gli scatti di Lucio Ulian. L’esposizione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, e il lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.30.
Gli eventi della rassegna “Bici è sostenibilità. Tra storia e diritti” sono promossi dall’Amministrazione comunale di Turriaco con il sostegno del GECT – Euregio, nell’ambito del progetto Le ciclabili della musica, e organizzati dall’associazione Culturaglobale.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e non è richiesta prenotazione.