Forum Julii a caccia di punti per restare nelle posizioni che contano
Domenica, con calcio d’inizio alle 14.30, si gioca la diciannovesima giornata del girone B di Promozione. Per la Forum Julii c’è un’altra trasferta insidiosa, sul campo del Ronchi contro una squadra reduce da una vittoria in trasferta e in cerca di punti fondamentali per uscire dalla zona rossa. Sul campo del Ronchi Calcio, i ducali cercano conferme importanti, dopo la brillante vittoria ottenuta nello scorso weekend contro la capolista LME. Venti punti per la formazione bisiacca, trentasette per la compagine cividalese di mister Bradaschia.
Il Ronchi Calcio, tra le proprie mura ha ottenuto un successo alla terza giornata contro l’Ancona Lumignacco, quattro pareggi oltre ad aver fermato sul pari anche il Sistiana Sesljan e il Trieste Victory.Tra i punti di forza della squadra goriziana, ci sono sicuramente una difesa quasi impenetrabile e un centro campo ben assestato, con talune individualità di grande esperienza in categoria. La Forum Julii in trasferta ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte, ultima vittoria esterna in ordine di tempo con la Manzanese nel derby del Natisone.
Compito principale per il reparto avanzato dei biancorossi sarà quello di cercare di perforare la difesa ronchese. Sarà fondamentale ricalcare una prova come quella dello scorso weekend contro il LME, per provare a portare a casa i tre punti contro una formazione che sicuramente darà filo da torcere ai ragazzi di mister Bradaschia.
In foto: Julian Campanella Forum Julii