Promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Cluster Scienze della Vita del Friuli Venezia Giulia, il bando è rivolto a PMI, startup e spin-off che potranno presentare idee innovative per la realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.
È possibile presentare domanda fino al 12 dicembre.
Call 4 Ideas FVG è il nuovo bando promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Cluster Scienze della Vita del Friuli Venezia Giulia, rivolto a startup, spin-off, micro, piccole e medie imprese regionali, italiane ed estere, che intendano presentare idee per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore Scienze della Vita, finalizzati all’identificazione di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare la qualità della vita umana.
L’obiettivo del bando –Call 4 Ideas FVG si pone l’obiettivo di selezionarele migliori idee innovative che, oltre a un primo contributo sino a 10.000,00 euro per ciascuna, potranno accedere direttamente a una seconda linea di finanziamento, sempre tramite bando, per essere trasformate in veri e propri progetti di ricerca e sviluppo da sviluppare in sinergia con realtà insediate in Friuli Venezia Giulia.
La presentazione pubblica – La seconda edizione del bando sarà presentata lunedì 14 ottobre 2024 alle ore 17:00 all’Urban Center di Trieste in Corso Cavour 2/2.
L’evento si aprirà con i saluti di benvenuto del Direttore del Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani”, Franco Scolari. A seguire i saluti istituzionali dell’Assessore regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen.
Stefano De Monte, Cluster Manager del Cluster Scienze della Vita del Friuli Venezia Giulia, illustrerà poi i contenuti del bando.
A concludere l’incontro Ketty Segatti, Direttore centrale per particolari funzioni in materia di ricerca e innovazione, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Autorità di Gestione del Programma regionale del Fondo Sociale Europeo plus 2021-2027.
Aperto alla stampa, l’evento è ad accesso libero per tutti gli interessati previa registrandosi su Eventbrite al link:
Come presentare la domanda al bando – L’incontro informativo sarà l’occasione per presentare le caratteristiche del bando con approfondimenti sull’iter di presentazione delle domande – già aperto – il cui termine ultimo è fissato per giovedì 12 dicembre alle ore 12:00.
È possibile partecipare inviando la propria candidatura esclusivamente online attraverso il form disponibile al link: https://lnkd.in/dfTBZqMX
Il bando è normato dalla Legge regionale del 28 dicembre 2022, n. 22, articolo 7, commi 56-61 ed è consultabile al seguente link: https://lnkd.in/digpw-uT