Si svolgerà il prossimo weekend a Trieste
la quarta tappa del Campionato Regionale
di Skateboard del Friuli Venezia Giulia 2023
Due giorni di grande skate per tutti gli amanti della disciplina i prossimi 24-25 giugno
La Quarta Tappa del Campionato Regionale di Skateboard FVG 2023, si svolgerà a Trieste i prossimi 24-25 giugno presso lo presso lo Skate Park, in Via Petitti di Roreto nel rione di San Giacomo.
L’evento viene organizzato dalla ASD Skate School Trieste in co-organizzazione con il Comune di Trieste, che per il secondo anno consecutivo ha dato il suo sostegno per l’organizzazione della tappa locale.
Importante anche il supporto delle altre Asd regionali affiliate alla FISR: l’ASD ThankYouSkateboarding (Lignano-Ud), della Klan del Bosco ASD (Tarvisio-UD) e della Polisportiva Codroipo, alle quali va il ringraziamento del Presidente della Skate School Trieste, Alberto Spreafico.
“La manifestazione sta crescendo sempre di più”, riferisce Spreafico, “si sono create delle bellissime sinergie tra le associazioni skateboard della nostra regione e ciascuna, con le proprie competenze e peculiarità, si sta impegnando anche attraverso la buona realizzazione del campionato, perché lo skateboard cresca e venga conosciuto e praticato da un numero sempre maggiore di appassionati”
“Registriamo come associazione un costante interesse nei confronti della disciplina a livello locale” continua Spreafico “Oltre ad essere un’attività divertente, lo spirito che contraddistingue lo skateboard, fatto di fratellanza, sostegno reciproco e solidarietà, è ciò che rende l’attività unica e così speciale. Auspichiamo che i progetti di riqualificazione degli impianti esistenti annunciati a livello locale e gli investimenti previsti per la realizzazione di un nuovo skatepark nella futura Cittadella dello Sport, che dovrebbe sorgere nel Terrapieno di Barcola, possano diventare concreti in breve tempo. Una struttura come quella progettata consentirebbe di aprire nuove possibilità ospitando competizioni a livello nazionale e internazionale”
Tornando alla gara, sabato 24 il park sarà aperto e skateabile dalle ore 10:00. Alle 11:00 è prevista l’apertura dei chioschi che saranno a disposizione del pubblico e degli atleti per entrambe le giornate. Nel pomeriggio sono attesi due momenti (aperti a tutti) in cui gli skaters potranno sfidarsi: alle 15:00 nella “Game of Skate” e successivamente alle 19:00 nel “Best Trick” Contest. In palio premi finali per il migliore skater e una gift box.
Domenica 25 giugno dalle 9:00 gli atleti, già precedentemente registrati alla tappa di Campionato regionale potranno accreditarsi, mentre le gare avranno inizio alle ore 11:30. Nel pomeriggio al termine della competizione avverranno le premiazioni, che si svolgeranno verso le ore 17:45.
Per tutto il weekend atleti e spettatori troveranno a disposizione un’area ristoro con il chiosco di “Cemut” e la presenza del food truck di “Odio il brodo” e “Gelato vagabondo” e l’evento sarà accompagnato da Dj Set.
La tappa di Trieste del Campionato Regionale Skateboard FVG verrà realizzata in co-organizzazione con Il Comune di Trieste e con il supporto e il patrocinio della FISR, Italian Skateboarding Commission e si fregia del marchio “IO SONO FVG”.
La ASD Skate School Trieste verrà inoltre, sostenuta nell’organizzazione della tappa da Zanutta, Ivicolors, Uztzu, Casa Vacanze – La Sariandola, Vespa Remedy, Mariussi, Snappwear, Outlinestreetshop Monfalcone, Swiss Herb Original e avrà la collaborazione di Radio Company come media partner.