• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Campionato under 15 elite FVG – Finalmente la prima sospirata vittoria della Pro Fagagna

DiAlPontelli

Dic 1, 2019

Campionato under 15 élite FVG – Convincente vittoria per la Pro Fagagna

MARTIGNACCO – PRO FAGAGNA 0-3

Finalmente la prima sospirata vittoria della Pro Fagagna è arrivata ed è arrivata in modo convincente, nonostante una partenza al solito poco brillante dove i rossoneri non riuscivano ad impostare azioni efficaci.

Dopo un sostanziale equilibrio per i restanti 20 minuti  il Martignacco abbassa il proprio baricentro soprattutto grazie alla crescita in mezzo al campo di Banaj e soci. La difesa non aveva comunque corso alcun pericolo reale e la sicurezza che trasmettono Zanor e Gasparini ai propri compagni è notevole quest’oggi. Il Martignacco è ultimo a zero punti ma ci prova e non gioca male anche se obiettivamente l’organico è forse troppo leggerino per la categoria.

I ragazzi di Fagagna comunque sono superiori ed infatti quando giocano in armonia arrivano spesso nell’aria avversaria. Burelli Cinello e Liessi trovano difficoltà a superare la difesa avversaria che è arroccata dietro e prova a ripartire con lanci lunghi sempre presa dei centrocampisti o dei difensori rossoneri che spingono sulle fasce con Mossenta e Munaretto che spesso saltano il proprio Diretto avversario ma poi alle punte manca la stoccata finale anche se in una delle ultime azioni del primo tempo, dopo un paio di occasioni e un palo colpito su tiro ravvicinato trovano con un pallonetto di Liessi il meritato vantaggio che di fatto chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con una buona azione del Martignacco che prova subito a raggiungere il pareggio ma è un episodio isolato ed infatti la Pro Fagagna oggi sente la vittoria e vuole chiudere la pratica in fretta. Purtoppo alcuni errori probabilmente legati alla voglia di strafare fanno sì che il Martignacco riesca sempre a eludere le punte del Fagagna, imprecise nelle conclusioni. Esce Cinello ed entra Perulli che può dare fisicità in avanti ed infatti la mossa è azzeccata perché i rossoneri guadagnano campo e in una delle tante azioni in avanti trovano il raddoppio proprio con un colpo di testa in mischia di Perulli.

Il gol rivitalizzante fa sì che i ragazzi di Fagagna ora giochino in scioltezza mentre il Martignacco accusa il colpo e di fatto sparisce dalla partita. Il Gol del 3-0 arriva con Mossenta che è ottimamente servito da un Perulli oggi convincente, dopo una bella azione manovrata a centrocampo. Iniziano a questo punto le sostituzioni da ambo le parti e la partita si trascina verso la fine con la Pro Fagagna finalmente sugli scudi e il Martignacco che può solo recriminare per aver giocato meglio nei primi dieci minuti, anche se obiettivamente la differenza tecnica tra le due squadre si è vista tutta.

Un ottima vittoria che di fatto rilancia i fagagnesi in classifica e permette loro di agganciare il Cjarlins/muzane a 5 punti. Vittoria che fa soprattutto morale in attesa di ospitare domenica prossima la corazzata Donatello,oggi incappata nella seconda sconfitta in campionato contro la attuale capolista Manzanese.

Formazioni :

MARTIGNACCO : Crespi, Lavia T., Alfano, Cavalleri, Persello, D’Angelo, Deganutti, Cimolino, Galesso, Lavia G., Rosso – Brunasso, Galullo, Pecile, Fadi, Fernando

PRO FAGAGNA : Giovanatto, Munaretto, Mossenta, Gasparini, Zanor, Banaj, Burelli, Perabò, Liessi, Cinello, Giuseppini – Pitussi, Perulli, Pontelli, Pischiutta, Garofolo, Bruno, Cressa, Candolini, Di Biaggio.

Risultati girone élite under 15

Ancona – San Giovanni 2-0   

Donatello – Manzanese 0-1 

Martignacco – Pro Fagagna 0-3

Torre – Fontanafredda 0-1

Aquileia – Cjarlins/muzane 1-0

Sanvitese – Trieste 2-0

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE