• Mer. Gen 22nd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Cantanatale 2024: L’emozione fa battere il cuore di Padova e porta un coro di 7000 voci alla Pediatria

DiRedazione

Dic 22, 2024

Il ritrovo nel cuore del centro storico di Padova nell’ultima domenica che precede il Natale ha conquistato i cuori di padovani e padovane e ha reso ancora più intenso ed emozionante il corteo dei 7000 berretti rossi della settima edizione del Cantanatale.

Un nuovo punto di ritrovo, un nuovo percorso, le voci di nuovi artisti, e una magia che si è ricreata anche quest’anno – commenta la Presidente del Comitato organizzatore Francesca TrevisiVolevamo arrivare al cuore di Padova e siamo arrivati al cuore di 7000 persone, che oggi hanno donato la loro voce, il loro tempo, il loro affetto ai bambini ricoverati nella Pediatria di Padova e idealmente a tutti i bambini che trascorreranno il Natale in ospedale. Un vero e proprio abbraccio collettivo, un dono gratuito e una testimonianza di presenza”.

Il ritrovo nella zona più centrale di Padova, la musica in Piazzetta Pedrocchi con gli artisti padovani emergenti Sara Sgarabottolo, Emanuele Conte, Ken Bailey, Alice B., il gruppo Greta e con la voce di Radio Company Leonardo Feltrin, il via al corteo con le autorità, i rappresentanti delle istituzioni, Marco&Pippo e gli amici del Cantanatale dalla Terrazza Pedrocchi, il nuovo percorso lungo via Altinate hanno reso ancora più iconico il gesto simbolico del Cantanatale: esserci per donare la propria voce e la propria presenza.

Nel 2024 sono state più di 7000 le persone che si sono riversate in un lungo serpentone rosso, guidato dalla Renna Cometa e dai Supereroi dell’associazione ‘Gioca con il Cuore’, lungo Via Altinate e Via Giustiniani sotto l’edificio di Pediatria. Da lì l’immenso coro solidale guidato da Alessandra Pascali con i Bluebordò, il musicista Giorgio Pavan, la coreografia di Giorgia Chiurato con la scuola di danza Flashdance e i CentoVoci ha intonato e ballato ‘Cantanatale è già qui’, il brano inedito scritto da Giorgio Pavan e Leandro Barsotti e diventato la canzone ufficiale della manifestazione, insieme ad altri brani tradizionali riadattati per la manifestazione, come Feliz Navidad e Jingle Bell Rock.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il Sindaco di Padova Sergio Giordani, l’Assessore alla Sanità e Servizi Sociali della Regione del Veneto Manuela Lanzarin, il Direttore generale Azienda Ospedale Università di Padova Giuseppe Dal Ben, il direttore del Dipartimento Didattico-Scientifico Assistenziale Integrato Salute della Donna e del Bambino dell’Azienda Ospedale Università di Padova Prof. Giorgio Perilongo, il direttore della Torre ricerca pediatrica della Città della Speranza Prof. Eugenio Baraldi, la presidente della Fondazione Salus Pueri Prof.ssa Liviana Da Dalt.

Cantanatale 2024 è un progetto sociale del Comitato Cantanatale presieduto da Francesca Trevisi, realizzato in collaborazione con Comune di Padova e Azienda Ospedaliera Università di Padova, con il patrocinio della Regione del Veneto, Camera di Commercio di Padova e VenicePromex.

Main partner Tigotà.

É realizzato con il contributo di Banca del Fucino, Ghiraldo & Autoin, Blowtherm, Q&B Grafiche, PePen Ristorante, Piazza Cavour Real Estate e in collaborazione l’associazione Braccio di Ferro.

Friends: Caffè Pedrocchi, Braccio di Ferro, Fiato e cuore, PR Consulting, Ale Pascali Music, Flash Dance Academy, Centovoci, Fondazione Salus Pueri.

CantaNatale è una produzione di SuperflyLab, media partner Radio Company.

Info: www.cantanatale.it | facebook.com/cantaNatale

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE