• Ven. Apr 19th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CANTARUTTI E CAMPANELLA FANNO VOLARE LA FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Mar 11, 2024


Russo centra il quarto risultato utile consecutivo e così si gode il vertice della classifica 

CALCIO AVIANO – FORUM JULII CALCIO 1 – 2

Reti: Al 21’ Cantarutti (fj), al 25’ Campanella (fj), al 45’ Rosa Gastaldo (av)

CALCIO AVIANO: De Zordo, Sulaj, Chiarotto, Della Valentina, Bernardon, Del Savio, Elmazoski (78’ Alietti), De Zorzi, De Marchi (65’ Querin), Rosa Gastaldo, Rosolen (58’ Francetti). 

A disp.: Pezzetta, Wabwanuka, Corvatto, Sisti, Tassan Toffola, Francetti, Alietti, Querin, Del Ben. 

Allenatore: Gianluca Stoico.

FORUM JULII CALCIO: Bovolon, Owusu, Calderini, Sabic (55’ Pucci), Maestrutti, Cantarutti, Bradaschia, Comugnaro, Gjoni, Campanella (86’ Ilic), Miano. 

A disp.: Zanier, Zenilov, Cauti, Petris, Msafti, Ilic, Pucci.

Allenatore: Amedeo Russo.

Arbitro: Alessandro Della Siega sez. di Tolmezzo.

 Aviano: La Forum Julii scende al Cecchella di Aviano con una formazione in cui spiccano assenze importanti a partire dal bomber Sokanovic, ma può sorridere con il rientro di Campanella subito in rete dopo tre turni di assenze e fare sua la gara. Vittoria che la porta a pari punti con la capolista Casarsa ( con una gara da recuperare) ma soprattutto a fare un deciso passo in avanti verso il vertice della classifica. Partita che, come era facilmente intuibile già dai primi minuti, è stata una battaglia su un campo reso pesantissimo dalla pioggia persistente per tutta la gara, ma la Forum Julii ha saputo interpretarla nel modo giusto. Partono subito forte i ducali già al 3′ minuto di gioco con Miano che raccoglie un invito su calcio piazzato in piena area, il suo tiro e facile preda di De Zordo. Passano appena due minuti ed è Miano a provarci con un piazzato che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore di casa. Continua a spingere la  Forum Julii, rendendosi pericolosa in area avversaria con Campanella al 16′, ben imbeccato da Comugnaro. Al 19′ prima sortita dei padroni di casa con Rosa Gastaldo, il cui tiro dal limite si perde sul fondo. Al 21′ il vantaggio per i ragazzi di mister Russo. Calcio d’angolo di Campanella, Cantarutti svetta su tutti ed insacca con un preciso colpo di testa. Quattro giri di lancette e arriva anche il raddoppio: Gjoni recupera palla sulla sinistra, assist in area per Campanella che calcia a botta sicura, Del Savio prova a opporsi sulla linea di porta ma nulla puo. L’ Aviano non domo prova a reagire e al 28′ sfiora la rete con una discesa di Rosa Gastaldo dalla destra, provvidenziale la  chiusura di  Maestrutti davanti a Bovolon. I giallorossi continuano a spingere e le occasioni non mancano prima con un calcio piazzato di Rosolen, Bovolon fa sua la palla in presa aerea e poi a seguire al 40′ con De Marchi che spara alto da ottima posizione. Allo scadere del tempo la rete del 2 a 1 per l’ Aviano, con Rosa Gastaldo che insacca di testa su tiro da calcio d’angolo.

Nella ripresa nulla cambia con le due compagini a lottare palla su palla e la pioggia che si intensifica sempre di più. Prima azione degna di nota al 53′ con una punizione dalla trequarti battuta da Campanella, la difesa si fa trovare pronta spazzando la palla. Al 55′ ancora la Forum Julii sugli scudi vicino alla terza rete, discesa di Gjoni dalla sinistra, assist per Pucci centralmente che da pochi metri sfiora il palo alla destra di  De Zordo, complice non poco il terreno allagato. L’ Aviano non molla rispondendo azione su azione in cerca della rete del pareggio. L’occasione più ghiotta si presenta al 61′, quando si crea una mischia davanti a Bovolon che si salva d’istinto su di un tiro da sottoporta. Il tempo di rinviare e la stessa azione si svolge davanti a De Zordo, dopo un calcio piazzato di Campanella. Al 67’ punizione dai trenta metri per i padroni di casa, Bovolon in uscita aerea manca la presa, ottimo l’intervento di Maestrutti a liberare. L’ultima azione degna di nota allo scadere dei novanta minuti regolamentari con Pucci, che sfiora il palo alla destra di De Zordo dopo un contropiede del neo entrato Ilic. La gara termina con la vittoria della Forum Julii che così centra il quarto risultato utile consecutivo che le permette di rimanere agganciata al trenino di testa. Ma va dato merito a entrambe le squadre per avere giocato una gara combattuta, maschia fino ai minuti finali e sul segno del fair play, viste anche le condizioni al limite della praticabilità del terreno di gioco dovute alla pioggia persistente.

Nel prossimo turno la Forum Julii ospiterà tra le mura amiche nell’anticipo del sabato la Bujese, l’Aviano farà visita al Martignacco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE