• Ven. Mar 1st, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Carmen Consoli in arrivo alla 27° edizione di Onde Mediterranee

DiRedazione

Mar 20, 2023

Dopo Nick Mason, un altro imperdibile concerto targato Euritmica!

ONDE MEDITERRANEE 2023

CARMEN CONSOLI feat. MARINA REI

IL 27 LUGLIO a GRADISCA D’ISONZO

Carmen Consoli torna live quest’anno toccando tutta l’Italia con due tournée, una delle quali farà tappa giovedì 27 luglio all’Arena del Castello di Gradisca d’Isonzo (GO) per la 27°edizione del Festival Onde Mediterranee, organizzato da Euritmica con il Comune di Gradisca d’Isonzo e con il sostegno della Regione FVG e della Fondazione CARIGO.

Dopo la conferma del concerto di Nick Mason a Palmanova, arriva il secondo grande annuncio che vede sul palco un duo esplosivo: Marina Rei, alla batteria, e la Cantantessa con la sua band che in questo frangente mostrerà al pubblico la sua versione più rock.

Carmen Consoli, narratrice originale e sensibile, nei suoi lavori racconta spesso della sua terra, la Sicilia, e degli aspetti legati alla condizione femminile. Ha fatto la storia del club Tenco vincendo la targa come miglior album dell’anno con “Elettra”, diventando così la prima donna a raggiungere questo traguardo; è stata inoltre la prima donna scelta come maestro concertatore del festival di musica popolare salentina “La notte della Taranta”.

Consoli è nota per la sua sensibilità verso le problematiche sociali, dei diritti delle donne e dei bambini e della sostenibilità e per questo è Ambasciatrice di Telefono Rosa e dell’Unicef. La sua arte si sposa perfettamente con il tema forte e preciso di Onde Mediterranee, incentrato sul Mediterraneo come crocevia di culture e civiltà, oggi simbolo di dialogo e cooperazione, ma anche luogo di quotidiane tragedie nelle migrazioni forzate di una succube umanità in cerca di approdo.

Il Festival, che per il suo progetto ha ottenuto la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica per meriti culturali, è lieto di ospitare questa artista dalle mille sfaccettature, anima musicale poliedrica e unica che a Gradisca d’Isonzo andrà a intrecciare il suo canto febbrile con le bacchette irrequiete di Marina Rei (con la quale nel 2022 ha anche realizzato il singolo “Un momento di felicità”). Un nuovo viaggio artistico che sicuramente saprà sorprendere ed emozionare.

Le prevendite sono già attive sul circuito Ticketone https://www.ticketone.it/ – Info: www.euritmica.it t. +39 0432 1720214.

Onde Mediterranee Festival – 27° edizione – #OMF27

Direzione artistica: Giancarlo Velliscig

Ufficio Relazioni Esterne: Marina Tuni +39 339 4510118/ +39 345 6968954

#social: Pagina Facebook Onde Mediterranee / Instagram Onde Mediterranee

Instagram Euritmica / Pagina Facebook Euritmica

Canale YouTube euritmicavideo

Onde Mediterranee partecipa alle iniziative di avvicinamento a

Go!2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025

verita-e-giustizia-per-Giulio-Regeni  Onde Mediterranee Festival è dedicato a Giulio Regeni   

Foto di PAOLO LEONE

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE