BIG BAND A PONTEBBA
ORCHESTRA D’ARCHI A CESCLANS
Sabato 10 e Domenica 11 agosto
qualità e varietà con Carniarmonie
Due appuntamenti per grande organico sabato 10 e domenica 11 agosto con Carniarmonie, tra jazz e classica. I grandi del blues e dello swing nell’energia di un’ottima big band. È l’appuntamento di sabato 10 agosto alle ore 18 in Piazza Dante a Pontebba. Uno spettacolo che in caso di maltempo si terrà presso il Teatro Italia e vedrà protagonista The 1000 Streets’ Orchestra, una formazione eclettica e preparatissima diretta da Walter Grison e pronta a dominare la scena per un concerto dove l’interplay tra sezioni e solisti, con sax, trombe, tromboni, chitarra, basso, pianoforte, batteria, percussioni e voce, darà la tempra a grandi classici dello swing, del bossanova, fino al pop e al funk, per un largo organico di derivazione americana. Dai grandi classici di Duke Ellington, Aretha Franklin e Arturo Sandoval, fino alle sonorità del jazz più moderno con brani originali scritti appositamente per questa big band esplosiva.
Domenica 11 agosto invece, anticipato dal concerto del format “Dopo Messa”, alle ore 11 presso la Chiesa della Beata Vergine del Rosario di Ampezzo con il talentuoso organista Alberto Gaspardo e musiche di Sweelincj, Rossi, Frescobaldi, Pasquini e sue stesse composizioni, ritorna attesa l’Accademia d’Archi Arrigoni diretta da Domenico Mason con la partecipazione del soprano Giulia Della Peruta, in concerto alle ore 20.45 presso la Pieve di Santo Stefano a Cesclans di Cavazzo Carnico.
Un grande concerto per soprano e archi che mette a dialogo due composizioni per archi e basso continuo di Antonio Vivaldi (quello in sol minore e quello in la maggiore), con il fulgido Stabat Mater di Luigi Boccerini, per una serata di grande musica all’insegna del nobile Barocco tra Venezia e Lucca. I concerti sono ad ingresso gratuito. www.carniarmonie.it