• Sab. Dic 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

CASTELLO FESTIVAL : Creedence Clearwater Revived in Piazza Eremitani il 18 luglio 2024

DiRedazione

Lug 17, 2024

Creedence Clearwater Revived in Piazza Eremitani. Una prima regionale 

Con circa trent’anni di tournée all’attivo, i Creedence Clearwater Revived arrivano a Padova, giovedì 18 luglio, per portare nella splendida cornice di Piazza Eremitani, in prima regionale, i suoni e le atmosfere rock dei Creedence Clearwater Revival, band californiana fondata nel 1967 dai fratelli John e Tom Fogerty, conosciuta e amata da tutti gli appassionati di rock.

Considerata la formazione musicale più rappresentativa della cultura “on the road” degli anni Sessanta e Settanta, si sciolse nel 1972, all’apice del successo, per la separazione artistica dei due fratelli/leader: John intraprese una luminosa carriera da solista nella musica country (salvo poi tornare, più di recente, ai greatest hits del gruppo), mentre il fratello Tom, sempre desideroso di far “rivivere” i suoni con una band che fosse erede dei CCR, morì prematuramente nel 1990. Poco tempo prima della scomparsa di Tom, il suo desiderio di far in qualche modo rinascere le atmosfere e il prestigio dei Creedence venne esaudito con la formazione dei Creedence Clearwater Revived, sotto la guida del virtuoso chitarrista Johnny “Guitar” Williamson (già membro dei mitici Titanic di Sultana, Macumba e altri brani in testa alle classifiche mondiali, che ebbero modo di condividere talvolta il palco con i CCR e altri grandi musicisti). Williamson ha suonato con altri grandissimi della musica degli anni Sessanta e Settanta, come Spencer Davis, Steve Cropper, Animals.

Ancora oggi i Creedence Clearwater Revived portano in giro per il mondo i successi senza tempo dei CCR e hanno all’attivo numerosissimi concerti in tutta Europa (Germania, Olanda, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovenia, Croazia, Montenegro e, ovviamente, Italia).

Una serata imperdibile di grande rock, in cui ascoltare e cantare i pezzi classici di questa intramontabile band: Proud Mary, Bad Moon Rising, Have You Ever Seen the Rain, Green River, Down on the Corner, Lodi, Fortunate Son, Run Through the Jungle, I Put a Spell on You, Susie Q, Who’ll Stop the Rain, I Heard It Through the Grapevine, Hey Tonight, Cotton Fields, Long as I Can See the Light, Molina, e… tanti altri!

Biglietti a partire da 20 euro, prevendite disponibili da Cartoleria “C’era una volta”, Gabbia Dischi e Circuito Vivaticket (punti vendita e online).

Il programma completo di Castello Festival con tutte le descrizioni degli spettacoli e le modalità di partecipazione agli eventi è online sul sito www.castellofestival.ite sulle pagine social Castellofestivalpadova.

La decima edizione di Castello Festival è promossa dal Comune di Padova Assessorato alla Cultura con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. L’organizzazione generale è affidata alla Scuola di Musica Gershwin che ha attivato per questo progetto un importante network con diverse associazioni e operatori culturali, tra cui INAF, Veneto Jazz, I Solisti Veneti, Orchestra di Padova e del Veneto, Dal Vivo Eventi, Dance4Fun, MareAltoTeatro, Play APS, Tempi e Ritmi, Associazione Miles/Padova Jazz, Associazione Filosofia di Vita, Il Cantiere delle donne, Associazione Giuseppe Verdi, Free Line ASD, Padova Tango Festival e Plastic Free Onlus. Main Sponsor del festival è IN’s Mercato a cui si affiancano gli sponsor BCC Veneta, Tecno Crane, Stylplex e Giuriolo & Pandolfo Assicuratori. Insieme a loro i partner Garden Cavinato, BigUp Eventi, Hotel Europa e Bar Mantegna e i media partner Radio Bellla&Monella, Radio Gelosa, APS Holding, Quadro Advertising, Fotoclub Padova.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE