• Ven. Ott 31st, 2025 3:46:25 PM

Voce del NordEst

online 24/7

CASTELLO FESTIVAL – Maurizio Merluzzo, Marco e Pippo, Orchestra di Padova e del Veneto con la Lirica, animeranno Piazza Eremitani

DiRedazione

Lug 19, 2025

Padova, 19 luglio 2025 – Dopo aver conquistato il pubblico di tutta Italia, arriva a Padova, martedì 22 luglio, lo spettacolo di Maurizio Merluzzo, artista poliedrico e volto noto del doppiaggio, della recitazione e del web. Con oltre dieci anni di carriera nel mondo del doppiaggio e una presenza carismatica che spazia tra cinema, televisione e social media, Merluzzo propone un format originale e coinvolgente che unisce voce, ironia, intrattenimento e motivazione. Sul palco, l’inconfondibile voce di Merluzzo guida il pubblico attraverso un viaggio fatto di aneddoti esilaranti e curiosità inedite dal dietro le quinte del doppiaggio italiano. Tra sketch comici e momenti di riflessione, l’artista condivide esperienze personali e messaggi di ispirazione, alternando risate ed emozioni. Una produzione Best Blend e Produzioni Timide in collaborazione con Dal Vivo Eventi. Ingresso a pagamento: poltronissima numerata 25euro e poltrona non numerata 22euro (escluso diritto di prevendita). Prevendite sul circuito Ticketone e Vivaticket (punti vendita e online).

Un altro attesissimo ritorno è quello del trio comico Marco e Pippo che debuttano con il nuovo spettacolo “Concerto Umorismo: il giro del mondo in 80 minuti”, uno show travolgente dove risate e musica si incontrano e si fondono, accompagnando il pubblico in un viaggio emozionante e pieno di sorprese. Sul palco, mercoledì 23 luglio, la comicità brillante di Marco Zuin, Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno si intreccia con le suggestive sonorità del mondo musicale di Maurizio Camardi e David Soto Chero, in uno spettacolo che attraversa continenti, culture e atmosfere. Ingresso a pagamento: platea non numerata 25euro (escluso diritto di prevendita). Guidati dal potere universale della musica e della comicità, il pubblico sarà protagonista di un percorso fatto di sketch, suoni, parole e ritmi che arrivano da ogni angolo del pianeta: dall’Africa al Sud America, dall’Asia all’Europa, passando per l’anima del Mediterraneo. Lo spettacolo attraverso le corde diverse di musica e comicità celebra le differenze come valore, come fonte di ricchezza e occasione di incontro. Ogni tappa è una scoperta, ogni melodia è un pretesto per una risata, ogni personaggio un ponte tra mondi lontani che si trovano naturalmente vicini. Prevendite Gabbia Dischi (via Dante 8 – Padova) e Circuito Vivaticket (punti vendita e online).

Maurizio Merluzzo

A chiudere la prima parte del festival, giovedì 31 luglio, sarà il consueto e prestigioso appuntamento con la Stagione Lirica 2025 del Comune di Padova: un grande concerto lirico-sinfonico che vedrà protagonista l’Orchestra di Padova e del Veneto, diretta dal Maestro Francesco Rosa. Ad arricchire la serata, la partecipazione di due talenti della scena lirica internazionale – il soprano Bianca Tognocchi e il tenore Bogdan Mihai – impegnati in un programma ricco e appassionante che spazia dalle musiche da film di Ennio Morricone e Nino Rota, alle suggestioni americane di Leonard Bernstein e George Gershwin, fino al travolgente Bolero di Maurice Ravel. Un’emozionante serata estiva sotto le stelle, pensata per offrire al pubblico un’esperienza musicale intensa e indimenticabile. Ingresso a pagamento. Poltrona non numerata intero 45euro, poltrona non numerata ridotto 40euro. Prevendite Teatro Verdi (via dei Livello 32 , Padova).

La direzione artistica è firmata da Maurizio Camardi mentre l’’organizzazione generale è curata dalla Scuola di Musica Gershwin, promotrice di un ampio network culturale che vede la collaborazione di realtà consolidate come INAF Istituto Nazionale di Astrofisica, Veneto Jazz, I Solisti Veneti, Orchestra di Padova e del Veneto, Dal Vivo Eventi, Dance4Fun SSD, MareAltoTeatro, Play APS, Tempi e Ritmi, Associazione Filosofia di Vita, Associazione Bartolomeo Cristofori, Associazione Miles, Padova Jazz Festival, Associazione Caligola, Associazione Giuseppe Verdi, Free Line ASD, Padova Tango Festival, Tarassaco Teatro e Plastic Free Onlus. Main sponsor della manifestazione è IN’s Mercato, affiancato da BCC Veneta, Ceccato Automobili, Tecno Crane, Stylplex e Giuriolo & Pandolfo Assicuratori. Collaborano inoltre i partner Serprino dei Colli Euganei, Garden Cavinato, BigUp Eventi, Hotel Europa e i media partner Radio Bellla&Monella, Radio Birikina, APS Holding, Quadro Advertising e Fotoclub Padova.

PROGRAMMA COMPLETO

Martedì 22 luglio | Piazza Eremitani ore 21:15

MAURIZIO MERLUZZO

“…e se facessi un tour!?”

in collaborazione con Dal Vivo Eventi

Mercoledì 23 luglio | Piazza Eremitani ore 21:15

MARCO E PIPPO TRIO COMICO & MAURIZIO CAMARDI

Concerto Umorismo: il giro del mondo in 80 minuti

prima assoluta | in collaborazione con Tarassaco Teatro

Giovedì 31 luglio | Piazza Eremitani ore 21:15

ORCHESTRA DI PADOVA E DEL VENETO

Bianca Tognocchi soprano solista

Bogdan Mihai tenore solista

maestro concertatore e direttore d’orchestra FRANCESCO ROSA

Da Ravel a Morricone

Stagione Lirica 2025 promossa dal Comune di Padova

In copertina : Marco e Pippo & Maurizio Camardi

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it