• Mar. Lug 5th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

CAT POWER MARTEDì 21 GIUGNO Dà IL VIA A SEXTO ‘NPLUGGED

DiRedazione

Giu 18, 2022

SEXTO ‘NPLUGGED
XVII edizione
Piazza Castello – Sesto al Reghena (PN)


SEXTO ‘NPLUGGED, la rassegna musicale di Sesto Al Reghena (PN) quest’anno raggiunge la XVII edizione e avrà luogo nella storica location di Piazza Castello nel cuore di uno dei borghi più antichi e affascinanti del FVG e del nostro Paese.
La manifestazione si svolgerà nelle date del 21 giugno e dal 28 al 31 luglio.
Boutique Festival per eccellenza, sin dalle prime edizioni, si è contraddistinto per una decisa sperimentazione musicale e per le scelte ricercate e non convenzionali, forte di una line up tutta internazionale con esclusive nazionali e territoriali. Uno dei punti di riferimento, insomma, per la musica di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente che lo ospita.



CAT POWER
Martedì 21 Giugno 2022
Piazza Castello ore 21
UNICA DATA NORD ITALIA
Biglietti: 25 euro + ddp


La diciassettesima edizione di Sexto ‘Nplugged si apre con il recupero della data di CAT POWER, icona dell’indie-rock americano, tra le voci più importanti del nuovo cantautorato al femminile targato USA.
Con oltre venticinque anni di onorata carriera musicale e undici album di studio l’artista si esibirà il 21 giugno, in esclusiva per il nord d’Italia, suonando dal vivo i brani contenuti nel suo disco “Covers” – uscito lo scorso 14 gennaio via Domino – che completa una sorta di trilogia iniziata con i precedenti “Jukebox” (2008) e seguita da “The Covers Record” (2000).
Quello che sorprende e rende davvero speciali le sue cover (Frank Ocean, Bob Seger, Lana Del Rey, Iggy Pop, Jackson Browne, The Pogues, Nick Cave e molti altri), oltre alla singolare scelta dei brani, è l’impegno che l’artista mette in ogni sua rivisitazione. Dalle setlist del tour in corso si può notare che non mancheranno in scaletta brani dai precedenti lavori a sua firma, classici come “New York /Manhattan” o “The Greatest”. Al secolo Chan Marshall, la cantante ha collaborato con artisti come Eddie Vedder e Dave Grohl; è comparsa anche in alcuni film con dei piccoli ruoli ma soprattutto i suoi brani sono stati utilizzati nelle colonne sonore di film come “Juno”, “The Family” con De Niro e serie tv di culto come “The Handmaid’s Tale”, “Bloodline”, “Quantico”, “Gossip Girl”, “True Blood”.
 
CAT POWER, con la sua intensa e complessa vitalità, è per gli organizzatori del Festival una vera e propria conquista: «Cat Power è il simbolo dell’eccellenza musicale e siamo fieri che abbia scelto il palco di Sexto ‘Nplugged».
 
OPENING ACT
ARSUN: Il progetto del newyorkese Arsun Sorrenti, giovane songwriter con la fissa per Bob Dylan, Beatles, Rolling Stones, figlio del famoso fotografo di moda italo americano Mario Sorrenti, con la sua band sarà in apertura del concerto di Cat Power. Un nome di cui sentirete parlare!

Sexto ‘Nplugged – Info utili
ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO – P.zza Castello, 4 – Sesto Al Reghena (PN)
Tel: 0434 699134 – 329 8197867
www.sextonplugged.itculturalesexto@gmail.com
Press Sexto ‘Nplugged – press@sextonplugged.it
Facebook – SextoNpluggedFestival
Instagram – sextonplugged
 
 
28 luglio – RIVAL CONSOLES
Opening: Ginevra Nervi
29 luglio – AGNES OBEL

Opening: Timber Timbre
30 luglio – ARAB STRAP

Opening: tba
31 luglio – BLACK MIDI

Opening: tba
 
 
Opening: tba
Per info e biglietti:
www.sextonplugged.it

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi