• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Cattel partner ufficiale dell’evento “Lo stato del Turismo in Italia” – Giovedì 25 settembre, Cavallino Treporti (VE)

DiRedazione

Set 24, 2025

Cattel al fianco del turismo italiano: partner ufficiale dell’evento “Lo stato del Turismo in Italia”

Il turismo è viaggio, scoperta, ospitalità. È l’arte di accogliere e raccontare il territorio attraverso esperienze autentiche. In questa visione, la ristorazione e l’alimentazione giocano un ruolo centrale: ogni piatto diventa ambasciatore della cultura e dell’identità italiana. È con questo spirito che Cattel, realtà di riferimento nella distribuzione food service per il canale Horeca, ha scelto di essere partner ufficiale di “Lo stato del Turismo in Italia”, l’evento organizzato da la Repubblica che il 25 settembre 2025 porterà a Cavallino Treporti (VE) istituzioni, imprenditori e professionisti a confrontarsi sul futuro di uno dei settori più vitali per il nostro Paese.

La giornata, ospitata al Marina di Venezia Camping Village, vedrà alternarsi esponenti del Governo, amministratori locali e rappresentanti del mondo produttivo – dal Ministro del Made in Italy Adolfo Urso, al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, fino ai vertici di Federalberghi e Federturismo – in un dialogo che metterà al centro il valore dell’ospitalità, le infrastrutture e l’energia come fattori abilitanti per la crescita.

Per Cattel, sostenere questa iniziativa ha un significato speciale: la sede di Noventa di Piave è geograficamente e culturalmente vicina al litorale veneziano, un’area che rappresenta una delle destinazioni balneari più importanti d’Europa e con cui l’azienda ha costruito negli anni un legame profondo. Qui Cattel rifornisce quotidianamente hotel, ristoranti, stabilimenti e realtà dell’accoglienza, contribuendo a offrire ai visitatori esperienze autentiche attraverso il cibo.

“Turismo e ristorazione sono due anime inseparabili del Made in Italy” afferma il Dott. Gianfranco Cattel, Presidente di Cattel SpA. “Un turista sceglie l’Italia non solo per la bellezza dei luoghi, ma anche per il piacere della tavola. Ecco perché crediamo che fare sistema sia fondamentale: unire istituzioni, imprese e comunità per rafforzare l’attrattività del nostro Paese e offrire esperienze sempre più autentiche e indimenticabili.”

Un impegno che Cattel porta avanti ogni giorno grazie a una storia centenaria, un catalogo con quasi 8.000 referenze, private label dedicate, un servizio capillare che raggiunge oltre 7.000 attività in 46 province combinando logistica, controllo di filiera e consulenza personalizzata. Una mission che si traduce in innovazione, qualità e vicinanza al cliente, con un occhio di riguardo alla formazione e alla cultura della buona alimentazione.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming su Repubblica.it a partire dalle ore 10:45 .

www.cattel.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it