“Cavallino-Treporti, la vacanza del nuovo turismo” è in onda in questi giorni sulle più importanti reti Rai.
Cavallino-Treporti, 7 maggio 2021 – Il nuovo spot promuove la seconda spiaggia d’Italia e la sesta città per presenze turistiche, in 15 secondi. Immersi nel silenzio della località si possono sentire i soli suoni della natura, a conferma del contesto green, che qualifica il contesto in cui è immersa.
Il promovideo del Consorzio di Imprese Turistiche Parco Turistico sarà in onda per due settimane consecutive, nelle fasce orarie di punta ed è uno degli importanti progetti di promozione a cui sta lavorando Cavallino-Treporti nel contesto nazionale.
«Cavallino-Treporti sta puntando a notorietà e reputazione nel contesto italiano. La nostra località, già famosa per essere l’eccellenza dell’open air europeo, sta continuando un nuovo percorso di promozione iniziato lo scorso anno – spiega Paolo Bertolini, presidente del Consorzio -. Lo spot in RAI non si limita comunque ai confini nazionali ma indirettamente è di riflesso anche all’estero, dal momento che grande è il seguito di tali reti soprattutto nel nord Europa. In un contesto di incertezze nelle quali viviamo ancora oggi, Cavallino-Treporti punta a far conoscere la prima spiaggia veneta che in termini di sicurezza, di ampi spazi e di comprovate filosofie green si può definire covid-save ed è il luogo ideale per vivere un turismo esperenziale».
«Il Parco Turistico, in sinergia con il Comune, ha partecipato ad un importante bando promosso dalla Regione Veneto. Tra i progetti che il Consorzio ha messo in evidenza, la promozione ne è il collante. In un contesto dove la ripresa e la ripartenza sono punti cardini su cui puntare, Cavallino-Treporti sta dimostrando ancora una volta di saper fare rete e di guardare alle ricadute positive per il territorio e per tutta la comunità – aggiunge la sindaca Roberta Nesto -. A tutti questi progetti contribuiscono in modo importante molte aziende locali. Fare squadra in sinergia e con obiettivi condivisi è la grande sfida che, con responsabilità, Cavallino-Treporti vuole vincere. Far ripartire la stagione significa dare una spinta importante al turismo, alle economie e soprattutto al lavoro. Solo così possiamo guardare al benessere di tutta la nostra comunità».