• Lun. Feb 16th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

CERVIGNANO DEL FRIULI – La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Immacolata” ha festeggiato il Carnevale

DiRedazione

Feb 16, 2026

CERVIGNANO DEL FRIULI – La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Maria Immacolata” di Cervignano del Friuli ha celebrato, come da tradizione, l’ultima giornata di attività prima della breve pausa didattica prevista per la chiusura del Carnevale. Si è trattato di un momento di autentica gioia e condivisione che ha segnato l’inizio delle festività, regalando ai bambini un ricordo speciale prima del meritato riposo.

I piccoli alunni, sfoggiando i variopinti costumi preparati con cura dai propri genitori, hanno dato vita a un allegro e vivace ‘serpentone colorato’. La sfilata ha raggiunto come prima tappa la Casa di Riposo Protetta ‘Sarcinelli’, dove i bambini hanno potuto riabbracciare i molti ‘nonni’ ospiti della struttura. Questo incontro speciale rinnova il profondo legame intergenerazionale che unisce la scuola alla residenza, grazie ai numerosi progetti che ogni anno vedono anziani e bambini collaborare e crescere insieme.

Successivamente, il corteo si è spostato nella centralissima Piazza Indipendenza, che grazie all’entusiasmo dei piccoli si è accesa di colori, portando il sorriso a tutti i passanti. Anche quest’anno, complice una splendida finestra di bel tempo, si è potuto celebrare al meglio il “Venerdì Grasso”: un appuntamento imperdibile che trasforma il cuore della città in un palcoscenico di spensieratezza.

Livio Nonis

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it