• Mer. Feb 4th, 2026

Voce del NordEst

online 24/7

CERVIGNANO DEL FRIULI: Ricreatorio San Michele di Cervignano in festa

DiRedazione

Feb 4, 2026

CERVIGNANO DEL FRIULI – Si è svolta domenica 1° febbraio la festa dedicata a don Giovanni Bosco presbitero, pedagogo ed educatore italiano fra i più illustri dell’ottocento e ora patrono di educatori e giovani. Come ogni anno, infatti, il Ricreatorio San Michele di Cervignano organizza assieme tutte le realtà associative che vivono questa realtà, una giornata ricca di giochi e attività per i più piccoli e i giovani, affiancato da un momento più formativo per adulti e genitori.

Tema conduttore della giornata era “Prima i bambini”, motto scelto dalla Conferenza Episcopale Italiana per la Giornata della vita.

La giornata si è conclusa con un momento di festa presso la sala parrocchiale don Silvano Cocolin con la pastasciutta offerta dal consiglio del Ricreatorio che ogni giorno si impegna per mantenere viva la struttura e proporre occasioni di incontro, formazione culturale e ricreativa nel panorama della vita cervignanese. Infine, un momento favorevole per rinnovare la propria tessera di adesione al Ricreatorio e così favorire e supportare la crescita di un luogo che ha a cuore l’educazione umana e cristiana dei nostri bambini e ragazzi.

Livio Nonis

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it