CERVIGNANO DEL FRIULI – Il sipario della Sala Aurora per un mese sarà dedicato alla creatività e all’energia delle nuove leve del palcoscenico. L’ATF (Associazione Teatrale Friulana), in collaborazione con il Ricreatorio San Michele Arcangelo APS e con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, presenta la nuova edizione della rassegna “Teatro Giovani”. L’iniziativa, patrocinata dalla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), si pone l’obiettivo di valorizzare le compagnie giovanili del territorio, offrendo al pubblico un calendario variegato che spazia dai classici senza tempo alla commedia contemporanea. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 17.00 con ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione, rendendo l’arte teatrale accessibile a tutta la cittadinanza.
Ecco gli appuntamenti l’11 gennaio la rassegna è stata inaugurata con successo dalla Compagnia Chibio di Chions (PN), che ha presentato lo spettacolo “Vento dall’est”.
Il 18 sarà la volta della Compagnia Melodycendo APS di Udine con la rappresentazione dal titolo “L’occasione giusta”. Il 25 ci sarà spazio al mito con la Compagnia El Tendon Young di Corno di Rosazzo (UD), che presenterà l’epico “Gilgamesh”. Il 1° Febbraio la rassegna si concluderà con l’ironia della Compagnia Attoroni APS di San Daniele del Friuli (UD), impegnata nello spettacolo “Stupidi Forse”. L’evento rappresenta un’importante vetrina per il teatro amatoriale regionale, sostenuto dal marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”. Per ulteriori dettagli, i cittadini possono contattare l’organizzazione al numero 0432 510 856 o scrivere all’indirizzo email info@associazioneteatralefriulana.com.
Livio Nonis
