• Mar. Dic 30th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Christmas in song: sabato 3 gennaio il coro Eastern Washington University Alumni incanta Venezia con le melodie del Natale

DiRedazione

Dic 30, 2025

Venti interpreti talentuosi per un concerto a cappella tutto dedicato alla magia dei canti natalizi.

Sabato 3 gennaio alla Chiesa della Pietà di Venezia il coro, composto da ex alunni della Eastern Washington University, regalerà al pubblico un repertorio dal sapore unico, che affianca ai grandi classici della tradizione cristiana le più note melodie contemporanee.

Ingresso libero e gratuito.

Alla Chiesa della Pietà di Venezia il 2026 inizia con un concerto che omaggia la tradizione dei canti natalizi a cappella. Sabato 3 gennaio, alle 15.30, il magnifico tempio lagunare apre le porte all’Eastern Washington University Alumni Choir per un concerto speciale, tutto dedicato alle musiche delle feste.

Le venti voci del coro sinfonico degli ex alunni dell’Università di Cheney, storico ateneo dello stato di Washington, Stati Uniti, fondato nel 1882, realizzano finalmente il sogno di poter omaggiare Venezia con un concerto unico che affianca ai grandi classici della tradizione natalizia europea ai brani contemporanei del repertorio statunitense.

A guidare l’ensemble alla mano esperta di Kristina Ploeger-Hekmatpanah direttrice delle attività corali e coordinatrice del corso di laurea in musica presso la Eastern Washington University. Kristina vanta una lunga esperienza come direttrice artistica dello Spokane Area Youth Choirs del coro e dei Chamber Singers della Spokane Symphony, è membro delle associazioni ACDA, NAfME, EWMEA e WMEA e ha fatto parte del direttivo della WA ACDA nei settori multiculturale, coro di bambini, università e jazz e attualmente ricopre il ruolo di presidente eletto. Nel 2005, Kristina Ploeger ha ricevuto il “Premio per l’Arte nell’Istruzione” dalla Spokane Arts Commission della Città di Spokane e nel 2009 le è stato conferito il riconoscimento “YWCA Woman of Achievement in Arts and Culture Award”.

Il concerto veneziano è l’unica tappa veneta di una tournée che toccherà Roma, Assisi e Firenze e rappresenta una occasione straordinaria per il coro statunitense, che nel 2021 aveva dovuto annullare il tour europeo a causa della pandemia.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it