DIAMANTI
Lunedì 21 luglio al cinema all’aperto del giardino
Loris Fortuna il film di Ferzan Ozpetek! E grazie
a Cinema Revolution il biglietto costa solo €3,50!   
UDINE – Non possono mancare al giardino Loris Fortuna di piazza Primo Maggio alcuni dei film italiani più amati della stagione appena conclusa: lunedì 21 luglio ecco quindi tornare sul grande schermo all’aperto DIAMANTI, opera corale di Ferzan Ozpetek con un cast maestoso capitanato da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri! E grazie alla promozione Cinema Revolution (dedicata ai film italiani e europei), il biglietto costa solo €3,50!

Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.
La proiezione avrà inizio alle 21.30 (appena fa buio) e la biglietteria aprirà alle 21.00. La prevendita online è invece attiva sul sito www.visionario.movie. Il cinema all’aperto al Giardino Loris Fortuna è un’iniziativa di Comune di Udine + UdineEstate2025 con la collaborazione di CEC + Visionario + Mediateca Mario Quargnolo, con il supporto di Despar Nord e di Regione FVG, Europacinemas.

 
                                