• Mar. Ott 1st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cittadella dei Balocchi: 25.000 visitatori in quarantotto ore a Cittadella (PD)

DiRedazione

Set 30, 2024

È stato un successo oltre le più rosee previsioni quello della IV Edizione di Cittadella dei Balocchi, la manifestazione dedicata alle famiglie che ha portato da sabato 28 a domenica 29 settembre bambini e adulti di ogni età nel comune medievale in provincia di Padova.

25.000 persone hanno intatti deciso di trascorrere il fine settimana nella città murata per lasciarsi incantare dall’atmosfera da fiaba creata da Febo Teatro con il contributo e il patrocinio del Comune di Cittadella, della Regione Veneto e del Ministero della Cultura.

«Sono profondamente orgoglioso del successo che la quarta edizione del nostro festival ha raggiunto. – commenta Luca Pierobon, Sindaco di Cittadella – Vedere le famiglie riunirsi, condividere momenti indimenticabili e godersi la bellezza di Cittadella è un segno tangibile degli sforzi congiunti dell’Amministrazione e di Febo Teatro. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al grande successo del festival, che ogni anno si conferma un evento di riferimento per la nostra comunità».

Un successo che ha visto coinvolti non soltanto artisti e organizzatori, ma anche che gli esercenti e i luoghi della cultura, quali  il Teatro Sociale, e i Musei che sono rimasti aperti per l’occasione. Senza contare la possibilità di poter salire sulle Mura della città che ha dato al pubblico un ulteriore motivo di sentirsi in un mondo delle favole.

«Sorprendere il visitatore, anche alla quarta edizione del Festival, è la nostra missione – prosegue Filippo de Rossi, Assessore al Turismo e alle Attività Commerciali – Con i suoi 25.000 visitatori in sole 48 ore, Cittadella dei Balocchi conferma che Cittadella è sulla strada giusta per la promozione e la valorizzazione del turismo, soprattutto esperienziale. Il nostro territorio ha molto da offrire, e questo festival è un esempio perfetto di come l’unione tra cultura, gioco e scoperta possa attrarre un pubblico sempre più vasto e affezionato».

«Dopo mesi di preparazione, vedere la gioia negli occhi dei bambini e sentire le risate delle famiglie è una soddisfazione impagabile – conclude Nicola Perin, Direttore Artistico della manifestazione e Presidente di Febo Teatro – La nostra missione è creare ricordi indimenticabili, e la risposta entusiasta del pubblico, soprattutto di fronte ai grandi allestimenti installati, ci riempie di orgoglio. Grazie all’Amministrazione per la fiducia riposta in noi e alla squadra straordinaria che ha reso possibile questo evento».

Appuntamento per tutti, dunque, alla V Edizione nel 2025!

Per informazioni
www.cittadelladeibalocchi.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE