Rovine e fantasmi al chiaro di luna nel Chiostro del Monastero di Santa Maria in Valle
Giovedì 3 agosto alle 21, il concerto notturno
Rovine e fantasmi al chiaro di luna è l’evocativo titolo del concerto in cui potremo salutare e ammirare nuovamente l’arte del pianista serbo AleksandarSerdar. A lui è affidata l’esecuzione di due noti brani beethoveniani: la più celebre sonata, l’op. 27 n. 2 detta “Al Chiaro di luna”, e il grande trio op. 71 n. 1, noto come “Trio degli spettri”, quest’ultimo assieme a PolinaTitova al violino e Charles – Antoine Archambault al violoncello. Altri brevi quanto significativi brani di Schubert e Debussy, ispirati dall’atmosfera del notturno completano il programma.Sarà presente anche la violistaAsdisValdimarsdottir.
Il concerto si terrà giovedì 3 agosto alle ore 21, nel Chiostro del Monastero di Santa Maria in Valle. In caso di forte maltempo, verrà spostato al Centro San Francesco.
Il biglietto d’ingresso è di 10 euro per gli interi e di 3,00 euro per i ridotti/studenti dei corsi e minori di 18 anni.I biglietti possono essere acquistati in loco prima di ogni concerto, nonché in prevendita tutti i giorni fino a domenica 14 agosto presso la biglietteria del Teatro Comunale A. Ristori (tel. 0432731353) dalle ore 16 alle ore 18. Ulteriori informazioni su programma e ubicazione dei concerti su: www.perfezionamentomusicale.it
In copertina : C. A. Archambault