• Ven. Ago 19th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Cividale del Friuli – continuano gli interventi di manutenzione su strade

DiRedazione

Mag 4, 2020

Continuano gli interventi di manutenzione in centro e nelle frazioni

Completati molti lavori su strade bianche e secondarie

Non solo Covid19. Massimo impegno dell’Amministrazione per fronteggiare l’emergenza epidemiologica in atto, con un occhio, però, anche alla prossima, tanto auspicata, normalità.

“La città non si è bloccata e, malgrado l’emergenza sanitaria, gli uffici tecnici comunali hanno commissionato numerosi interventi di miglioria e di manutenzione in diversi punti del centro e delle frazioni” afferma l’assessore alle manutenzioni di Cividale del Friuli Giuseppe Ruolo.

“In questo ultimo periodo abbiamo realizzato molti lavori su strade e diversi interventi anche in vista della prossima stagione estiva – spiega Ruolo – come i recenti ripristini di Strada della Bonifica a Purgessimo, della Strada verso il cimitero a Spessa, di Strada di San Gottardo, di Via del Paradiso (dietro Parco della Lesa verso Via Purgessimo). Tutti questi lavori sono stati realizzati dal Comune grazie alle somme già impegnate con l’appalto-ghiaia e grazie anche ad un impegno economico aggiuntivo che permetterà di fare delle manutenzioni anche in Via Parini, Via di Pidian, Via Bossetta, Via Mezzana, Strada di Cialla e Via Druga”.

“Si tratta di strade secondarie e bianche che vogliamo rendere sicure e percorribili dai cittadini anche in vista del post-quarantena – commenta l’assessore – ed in attesa del primo grande cantiere che il settore Lavori Pubblici seguito dalla collega di giunta Rita Cozzi aprirà prossimamente e che prevede il rifacimento del manto stradale in diversi tratti a partire dalle periferie”. In questa ottica, infatti, “all’ingresso di Spessa abbiamo fatto pulire anche i fossati – conclude Ruolo – come fase propedeutica ai prossimi interventi di riasfaltatura della strada”.

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi