• Mer. Set 28th, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Cividale del Friuli – domenica 25 settembre visite guidate ai restauri degli affreschi del Tempietto Longobardo

DiRedazione

Set 23, 2022

VISITA GUIDATA AI RESTAURI DEGLI AFFRESCHI DEL TEMPIETTO LONGOBARDO

DOMENICA 25 SETTEMBRE ALLE 16

IN OCCASIONE DELLE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Tornano sabato 24 e domenica 25 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) promosse dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Il Comune di Cividale del Friuli aderisce alle GEP e organizza, domenica 25 settembre, una visita guidata ai restauri del Tempietto Longobardo, alle ore 16, col restauratore Stefano Tracanelli; un’occasione eccezionale per capire e vedere da vicino i capolavori già restaurati e quelli in avvio di cantiere. La visita è gratuita previa prenotazione al Monastero di Santa Maria in Valle allo 0432700867 (pagano l’ingresso al Monastero – euro 1,50 – solo gli adulti; sotto i 18 anni gratis).

Sarà possibile visionare anche i restauri virtuali del Tempietto Longobardo presso l’Immersive Room del primo piano del Monastero stesso.

Sempre domenica 25 settembre, a tutti i visitatori della Collezione Famiglia de Martiis allestita presso Palazzo de Nordis sarà donato il catalogo “Emblemi delle avanguardie russe – Collezione famiglia De Martiis”. 

Ricordiamo che chi visiterà il Monastero di Santa Maria in Valle avrà diritto alla gratuità per l’accesso al CIPS Centro Internazionale Podrecca Signorelli con la sua straordinaria collezione di marionette e burattini antichi e la riduzione sul biglietto d’accesso alla Collezione De Martiis.

Info: Informacittà 0432710460

Redazione

Direttore : Stefano SERAFINI Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi