Come promuovere la propria attività utilizzando i Social Media e le piattaforme digitali.
Laboratorio gratuito nell’ambito del progetto
“Donne in pari tra arti, mestieri e nuove professioni”
Da martedì 8 ottobre
“Donne in pari tra arti, mestieri e nuove professioni” progetto promosso dal Servizio Sociale dell’Ambito Territoriale del Natisone, presenta il “Laboratorio pratico su come promuovere la propria attività utilizzando i Social Media e le piattaforme digitali” organizzato in collaborazione con Confartigianato-Imprese Udine.
Si imparerà ad usare sia Instagram che Facebook. I contenuti del corso, pertanto, sono molto attuali. Si parte dalle funzioni e istruzioni per creare un profilo efficace, si procede con gli step per pubblicare, con i contenuti e il piano editoriale; si avanza con le cosiddette Instagram Stories e IGTV. Si approccia Facebook con la creazione della vetrina, i suggerimenti di fotografia; ed infine si studierà come far crescere la propria pagina e il proprio profilo e come vendere e sponsorizzare.
Il corso è a cura di Molli Coradazzi – Officine Alpine di Coradazzi Molli & C. Sas.e si terrà nelle seguenti giornate: 8, 10, 15, 17 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la sala riunioni del Servizio Sociale dei Comuni- p.tta Chiarottini 5 – Cividale del Friuli (2° piano sopra la Biblioteca).
Il corso è libero e gratuito. Considerato che il numero massimo dei partecipanti è di 25 persone, è gradita la prenotazione via email a serena.bon@cividale.net.
Il Laboratorio trasversale è finalizzato a fornire alle donne del territorio occasioni concrete per acquisire e sviluppare competenze e conoscenze utili all’accesso al lavoro.
Esso infatti rientra nel progetto “Donne in pari… tra arti mestieri e nuove professioni” che intende favorire, attraverso la rimozione degli ostacoli che possono creare situazioni di svantaggio tra i generi, la creazione e lo sviluppo di occasioni occupazionali e dell’imprenditoria femminile in ogni forma, compresa quella cooperativa, accompagnando le donne in un percorso che punta ad essere concreto, ad offrire strumenti utili e che le veda protagoniste.