• Sab. Mar 2nd, 2024

Voce del NordEst

Il web magazine online 24/7

Cividale del Friuli – Enrico Galiano e Andrea Maggi a Cividale col Sistema Bibliotecario del Cividalese

DiRedazione

Nov 9, 2023

Gli amatissimi professori Enrico Galiano e Andrea Maggi saranno a Cividale del Friuli col Sistema Bibliotecario del Cividalese 

Si inizia con “Geografia di un dolore perfetto” di Enrico Galiano mercoledì 15 novembre 

Due appuntamenti imperdibili per i giovani e per le famiglie con due professori amatissimi dai loro studenti, dai loro lettori e dal pubblico televisivo e dei social media: Enrico Galiano e Andrea Maggi saranno a Cividale del Friuli rispettivamente il 15 e il 30 novembre grazie a due iniziative organizzate dal Sistema Bibliotecario del Cividalese, con il contributo della Regione FVG. 

Si inizia mercoledì 15 novembre presso la Chiesa di Santa Maria dei Battuti, Borgo di Ponte, alle ore 18.00 con la presentazione del libro “Geografia di un dolore perfetto”, un libro scritto da Enrico Galiano, edito da Garzanti. Enrico Galiano, insegnante di italiano alle scuole superiori del pordenonese, si è fatto conoscere al pubblico come scrittore coinvolgente, capace di parlare ai ragazzi, ma anche di ascoltarli e comprenderli. Riesce infatti a portare il lettore a ri-conoscersi tramite le parole e il racconto. Per lui il linguaggio è un veicolo di empatia con cui svelare l’essenza dei ragazzi e di tutti noi. Nel suo ultimo libro Galiano porta al centro il rapporto tra un padre e un figlio. La relazione tra i due protagonisti, fatta di alti e bassi, di amore ma anche di profondo dolore, riesce a potare il lettore all’interno nelle loro vite.  Galiano con la sua capacità di narrare il mondo fa capire che l’amore ed il dolore coesistono e che sono entrambi necessari per esistere. La mattina incontrerà le classi seconde delle scuole superiori dei Comuni facenti parte del Sistema Bibliotecario del Cividalese e alle ore 18.00 l’appuntamento è per tutti in Chiesa di Santa Maria dei Battuti con ingresso libero e gratuito.

L’altro noto insegnante di lettere sarà ospite a Cividale nella giornata di giovedì 30 novembre: il professore Andrea Maggi, volto conosciuto anche per il suo ruolo di docente all’interno della trasmissione televisiva “Il Collegio” in onda su Rai 2, autore di libri dedicati ai ragazzi tra cui “Storia di amore e di rabbia”, edito da Giunti. Maggi incontrerà la mattina i ragazzi delle terze medie dei Comuni facenti parte del Sistema Bibliotecario del Cividalese e alle ore 18.00, presso la Chiesa di Santa Maria dei Battuti, presenterà il suo ultimo libro e dialogherà sui temi relativi ai giovani, alla scuola, ai social. Anche questo incontro sarà a partecipazione libera e gratuita. 

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE