• Mar. Mag 28th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli – Il Ponte del Diavolo al buio per l’Ora della Terra sabato 25 marzo

DiRedazione

Mar 23, 2023

Il Ponte del Diavolo al buio per l’ “Earth Hour – Ora della Terra”

Un piccolo gesto per rispettare il pianeta

Sabato 25 marzo dalle 20.30 alle 21.30

Anche il Comune di Cividale ha deciso di aderire alla campagna promossa da WWF “Earth Hour – Ora della Terra” che coinvolge annualmente 190 Paesi in tutto il mondo con lo spegnimento simbolico delle luci di migliaia di monumenti, edifici, piazze e strade per sensibilizzare le persone sul cambiamento climatico che negli ultimi anni ha visto aumentare l’alternarsi di periodi di siccità con forti alluvioni e temporali.

La Giunta Municipale ha individuato il Ponte del Diavolo quale simbolo per questa iniziativa.

“Il cambiamento climatico è un problema che riguarda tutti e noi, come Amministrazione, – spiega il Sindaco Daniela Bernardi – vogliamo dimostrare che anche i semplici gesti di ognuno possono fare la differenza”.

L’appuntamento per vedere il Ponte del Diavolo in una veste d’altri tempi, ovvero con tutti i punti luce della pubblica illuminazione spenti, è sabato 25 marzo dalle 20.30 alle 21.30.

Earth Hour propone a tutti, cittadini, comunità, imprese ed istituzioni di lavorare per affrontare l’enorme pericolo del cambiamento climatico. Una chiamata affinché ogni individuo, con gesti semplici dichiari la sua assunzione di responsabilità perché solamente insieme si possono ottenere dei risultati positivi – questo quello in cui crede WWF e che il Comune ha accolto favorevolmente.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE