• Gio. Gen 23rd, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Cividale del Friuli – Ilaria Tuti a Cividale martedì 13 giugno alle 20.30

DiRedazione

Giu 9, 2023

Il Commissario Teresa Battaglia a Cividale del Friuli

Ilaria Tuti parlerà del suo ultimo libro “Madre d’ossa” nel Monastero di Santa Maria in Valle martedì 13 giugno alle ore 20.30

Cividale non poteva non rendere omaggio a Ilaria Tuti, nuova regina del thriller italiano, reduce dal grande successo ottenuto dalla fiction di Rai 1 “Fiori sopra l’inferno” ispirato all’omonimo bestseller della scrittrice. Il suo nuovo attesissimo romanzo “Madre d’ossa”, uscito per i tipi di Longanesi, verrà presentato martedì 13 giugno alle ore 20.30 nella prestigiosa cornice del Monastero di Santa Maria in Valle, a Cividale del Friuli.

Madre d’ossa” infatti è in parte ambientato nella città ducale. Il commissario profiler Teresa Battaglia, fiera e dolente protagonista dei romanzi di Ilaria Tuti, conduce il lettore “nell’antico centro abitato che conserva ancora un cuore di marmi e tesori inestimabili della sua storia millenaria” sulle tracce di una nobile famiglia i cui antenati risalgono ai gloriosi guerrieri longobardi.

“Non è la prima volta – ricorda il sindaco Daniela Bernardi – che Cividale entra nelle opere di registi e scrittori: dal premio Nobel Eyvind Johnson a Piero Chiara fino ad arrivare a Niccolò Ammaniti, da Marco Bellocchio a Ivan Cotroneo da Giulio Manfredonia a Giuseppe Battiston”.

“Siamo davvero onorati – prosegue Angela Zappulla referente per l’Assessorato alla cultura – che Ilaria Tuti abbia scelto Cividale per fare da sfondo a questa nuova avventura della sua Teresa Battaglia regalandoci un affresco evocativo della nostra città e ci auguriamo che i tanti fan della scrittrice siano invogliati a visitare questi luoghi ricchi di storia e arte. Un ulteriore ringraziamento va ad Angelo Floramo che ha accolto il nostro invito a partecipare alla serata e a dialogare con l’autrice”.

Appuntamento quindi nel chiostro del Monastero di Santa Maria in Valle per carpire i segreti di questo nuovo avvincente caso del commissario Battaglia. L’evento è organizzato dalla Biblioteca civica – Assessorato alla Cultura – in collaborazione con La Libreria di Cividale del Friuli, l’editore Longanesi e l’azienda vinicola Rodaro. L’ingresso alla serata è libero (senza prenotazioni) e gratuito.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE