Mostra fotografica di Claudia Degano “L’apocalisse degli angeli”
1-18 settembre 2022, presso lo spazio espositivo MICRO
Arriva a Cividale la mostra conclusiva di una lunga serie durata 4 anni, che potremmo definire come la fine di un tempo in cui l’artista, Claudia Degano, ha lavorato con gli angeli.
La mostra ha per oggetto i sette angeli dell’apocalisse ed è volta a comunicare, mediante le opere dell’artista, il grande sacrificio e la protezione che hanno dato agli uomini. Gli angeli stessi, indicano la fine dei tempi: queste figure hanno da sempre lottato con orgoglio per proteggere gli uomini ma oggi non riescono più a gestire la loro follia, che si manifesta attraverso le sue azioni irrazionali ed in particolare la guerra. La mostra è molto attuale e trasmette un forte messaggio biblico in linea con le difficoltà che stiamo vivendo al giorno d’oggi.
Gli angeli non hanno uno spazio temporale come quello degli uomini: il loro è indefinito, diverso ed autonomo. La fine del tempo, coincide con la morte degli angeli protettori e quindi con la fine di un aiuto che ci hanno costantemente fornito.
All’interno della mostra, oltre a fotografie e stampe su tele, sarà possibile vedere una proiezione volta a far comprendere allo spettatore il grande e costante sostegno degli angeli.
La mostra sarà aperta dal 1 – 18 settembre, dal giovedì alla domenica, dalle ore 16 alle 19, presso lo spazio espositivo MICRO in via Borgo di ponte 5. Si sottolinea che ogni giovedì sarà presente l’artista, pronta a fornire un attivo dialogo con gli spettatori.
Per altri giorni su appuntamento 3285478521.