• Dom. Gen 29th, 2023

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

Cividale del Friuli – rassegna di teatro per bambini da domenica 22 gennaio

DiRedazione

Gen 18, 2023

Teatro per bambini , genitori, nonni…

Al via domenica 22 gennaio la 24° edizione della Rassegna per famiglie organizzata dal Comune

Si parte con La strega dell’acqua e il bambino di ciccia di Ortoteatro

Dal 22 gennaio torna a Cividale del Friuli la rassegna “Teatro per bambini e genitori”  giunta oramai alla sua 24a edizione.

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, la rassegna propone quattro appuntamenti domenicali, scelti in collaborazione con Cosmoteatro, che offriranno la possibilità ai bambini di portare a teatro i propri genitori e nonni.  

Così domenica 22 gennaio si inizierà con lo spettacolo del gruppo Ortoteatro di Pordenone dal titolo “La Strega dell’acqua e il bambino di ciccia”, tratto da  una raccolta di fiabe narrate e cantate sulle Agane del Friuli.

La domenica seguente, il 29 gennaio, il Teatro al Quadrato ci riporterà al giorno d’oggi con lo spettacolo “Vengo a Cercarti”, una riflessione sul nostro modo attuale di comunicare con Whatsapp, Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter che è sfasato rispetto al desiderio di conoscere veramente una persona, cosa che comporta quindi il piacere di uscire di casa e “venire a cercarti”.

Il terzo appuntamento, domenica 5 febbraio, sarà animato dalla compagnia la Contrada di Trieste che con lo spettacolo “La bella lavanderina” ci immergerà in una tinozza con un bucato pieno di storie filastrocche e canzoni.

Domenica 12 febbraio sarà la volta del gruppo locale Cosmoteatro che chiuderà la rassegna con la sua ultima produzione: lo spettacolo di burattini dal titolo “Ginetto e la via della felicità”, un piccolo saggio filosofico che svelerà, con gli occhi dell’autore, il segreto della felicità “Per Essere felici occorrono solo tre cose; Amare, Amarsi, ed essere amato”.

Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il Teatro Ristori a Cividale del Friulialle ore 16 con ingresso unico (dai tre anni) di € 4. Anche quest’anno ci sarà l’offerta speciale famiglia: dal 4° pagante l’ingresso sarà gratuito. Non serve prenotare.

Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Rispondi