Arrivano direttamente da Sydney i 50 musicisti che lunedì 29 settembre accenderanno di note il suggestivo salotto trevigiano.
Un regalo che l’orchestra, con il patrocinio del Comune di Treviso, dedica al pubblico, dipingendo un tramonto colorato dalle musiche di Bernstein, Strauss, Prokofiev, Gershwin, Ellington, Basie e Piazzolla.
Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.

È un saluto in musica all’estate del tutto eccezionale quello che la Clarence Valley Orchestra, proveniente da Sydney, Australia, ha scelto di regalare al pubblico trevigiano: lunedì 29 settembre, alle 18.30 appuntamento in Loggia dei Cavalieri, a Treviso, per l’unica data veneta del tour europeo dell’orchestra.
L’ensemble, composto da 50 musicisti di grande talento guidati dalla mano esperta di Greg Butcher, proporrà, agli amanti della musica e a chi vorrà dedicarsi un’ora di leggerezza e armonia, un vivace repertorio che spazia dai classici più famosi al jazz e alla musica delle big band degli anni ’40 e ’50, fino alla musica latinoamericana: protagonisti i brani di Leonard Bernstein, Johann Strauss, Sergej Prokofiev, George Gershwin, Duke Ellington, Count Basie e Astor Piazzolla.
La Clarence Valley Orchestra (CVO), fondata nel 2014 con l’obiettivo di produrre spettacoli di intrattenimento su larga scala, offre spazio di formazione e crescita professionale a musicisti dilettanti, giovani studenti di musica, insegnanti di musica qualificati, musicisti semiprofessionisti e professionisti di età compresa tra i 12 e i 75 anni. Molto popolare nel New South Wales settentrionale, in Australia, si esibisce regolarmente in Europa e attualmente è impegnata in una tournée che, dopo aver toccato Roma e Cremona, arriva a Treviso per proseguire poi in Austria, Slovenia e Croazia.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Treviso e l’ingresso è libero e gratuito.
