“COETUS” – MOLTEPLICITÀ TRA FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA E NARRAZIONE Inaugurazione Sabato 16 Aprile ore 17.30
San Donà di Piave (Ve) – Sabato 16 aprile, alle 17.30, presso lo Spazio Mostre “I. Battistella” nel Giardino Agorà, fotografia contemporanea e narrazione tornano a incontrarsi nella nuova edizione di “Coetus”, evento che nasce dalla collaborazione tra l’associazione “CulturainCorso” e i Musei Civici Sandonatesi.
«Un ringraziamento a “Culturaincorso” e alla direzione dei Musei Civici Sandonatesi per il progetto culturale avviato da tempo, ma anche ai fotografi e agli scrittori che sono parte di questo viaggio, come opportunità di incontro e di confronto sul contemporaneo in una prospettiva territoriale e multidisciplinare che aspira a diventare sempre più ampia» così l’assessore alla cultura Chiara Polita.
La collettiva, dedicata ai fotografi del territorio, è incentrata sul tema “Molteplicità” e vedrà esposte le foto di Donatella Basso, Renzo Carraro, Gianni Mazzon, Michele&Miriam, Antonio Silvestrini, Dino Sutto, Stefania Tais, Christine Thormählen, Paolo Toffoli, Nicola Tonon.
«Lo Spazio Mostre Battistella conferma, con questa mostra, la sua vocazione per la fotografia contemporanea diventando luogo di relazione, di sperimentazione, di ricerca e di idee anche a confronto con le altre arti. Uno spazio fisico che è punto di riferimento per il territorio ma anche luogo dove il territorio viene indagato e restituito attraverso sguardi e parole» così il Direttore dei Musei Civici Sara Campaner.
Durante il periodo di apertura della mostra, infatti, sono previsti anche due incontri con i narratori, condotti da Irene Pavan. Sabato 23 aprile, alle 17.30 saranno quindi ospiti Ylenia Bravo e Massimo Cuomo. Sabato 30 aprile sarà invece la volta di Fulvo Ervas ed Elisabetta Tiveron.
Il carattere multidisciplinare che associa fotografia, saggi e narrazione, si ritrova nella rivista “Coetus” – Molteplicità, che include anche articoli di Francesco Finotto, Sara Campaner, Monica Mazzolini, Dionisio Gavagnin e Aldo Trivellato.
Info:
Periodo: Dal 16 Aprile al 1 Maggio 2022
Orari della mostra: venerdì 17.00/19.30 – sabato e domenica 10.30/12.30 e 16.30/19.30
www.museicivicisandonadipiave.net
Pagina Facebook MUB museo della bonifica