CONCERTO D’ANCE ALLA CHIESA EVANELICA BATTISTA
CON ENSEMBLE DI FISARMONICHE E CLARINETTI
UN EVENTO SPECIALE CHE RIENTRA NEL PROGETTO
PORDENONE FA MUSICA
DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE FADIESIS
Nell’ambito del progetto “Pordenone FA Musica”, l’Associazione Musicale Fadiesis promuove l’evento speciale Concerto d’ance che si terrà sabato 10 giugno alle 18 nella chiesa Evangelica Battista di viale Grigoletti a Pordenone.
L’esibizione vedrà la partecipazione dell’ensemble di clarinetti coordinati dal maestro Marco Milelli e dall’ensemble di fisarmoniche coordinate dal maestro Roberto Caberlotto provenienti dalla Scuola Musicale Il Diapason di Trento. Alla tromba è previsto l’intervento musicale di Martino Vanin.
Il concerto interpreta un’ampia declinazione d’ance, per un ambizioso progetto di musica classica che porta sul palco diciotto musicisti, offrendo al pubblico un’originale interpretazione di un prezioso repertorio classico dei giganti del Barocco, con musiche di J.S. Bach, G.F. Händel, A. Vivaldi.
Il progetto “Pordenone FA Musica” celebra nel 2023 il suo decimo anniversario. Nato da un’idea originale dell’Associazione Musicale Fadiesis promuove, attraverso le note, l’incontro tra persone e generazioni, e la riscoperta del patrimonio culturale e ambientale della città, che diventa palcoscenico diffuso della manifestazione. Principali protagoniste sono le Associazioni e le Scuole di musica di Pordenone e del territorio circostante, che condividono l’esperienza maturata nella formazione delle fasce più giovani della popolazione, mettendosi in gioco con allievi e maestri, coinvolti insieme in concerti ed esibizioni. A questo momento centrale del progetto, si affiancano masterclass e spettacoli, anche con artisti internazionali.
INGRESSO LIBERO A TUTTI GLI EVENTI
In copertina : Roberto Caberlotto