• Sab. Dic 21st, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Conclusione Padova Jazz Festival: il 17 novembre concerto Duo Hana

DiRedazione

Nov 14, 2024

Caffè Pedrocchi, Sala Rossini, ore 11

DUO HANA

Hersi Matmuja (voce, percussioni a cornice),

Ilaria Fantin (arciliuto, voce, percussioni)

Ultimo concerto per l’edizione 2024 del Padova Jazz Festival. Il Duo Hana, ovvero la cantante e percussionista albanese Hersi Matmuja e la liutista vicentina Ilaria Fantin, si esibirà la mattina (ore 11) di domenica 17 novembre nella Sala Rossini del Caffè Pedrocchi. Le matinées domenicali della kermesse jazzistica sono un’occasione per ascolti esplorativi e divaganti anche oltre i confini del jazz strettamente inteso.

Voci, percussioni e arciliuto creano un flusso musicale ritmico e danzante, delicato e pungente: è il Duo Hana, nato dall’incontro tra la cantante albanese Hersi Matmuja e la liutista vicentina Ilaria Fantin.

“Hana” è la luna in albanese ghego. E infatti il duo ha esplorato un ampio repertorio popolare dedicato al satellite, attingendo a brani tradizionali sefarditi, albanesi, italiani, portoghesi, spagnoli e brasiliani. Il loro programma è un viaggio attraverso le musiche tradizionali dei paesi mediterranei ma non solo, un racconto di popoli che viaggiano portandosi dietro le forti emozioni di un esodo o di un ritorno in patria.

Hersi Matmuja, nata in Albania e diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia, ha rappresentato il suo paese all’Eurovision Song Contest nel 2014.

Ilaria Fantin vanta collaborazioni stabili con cantanti di fama internazionale come Petra Magoni e Antonella Ruggiero e ha inciso per etichette come Glossa e Sony.

Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Padova e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Veneto e con il sostegno del Ministero della Cultura.

Informazioni:

Associazione Culturale Miles

Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)

Tel.: 347 7580904

e-mail: info@padovajazz.com

web: www.padovajazz.com

Direzione artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi

Consulenza artistica e Ufficio stampa: Daniele Cecchini
cell. 348 2350217       e-mail: dancecchini@hotmail.com

BIGLIETTI

Sala Rossini

17/11: Duo Hana

Biglietto unico 10. Posti non numerati.

Studenti (di ogni istituto, su presentazione di badge che lo attesti): biglietto ridotto speciale di 5 euro, acquistabile online (+ diritto di prevendita) o in biglietteria la sera stessa del concerto fino a esaurimento posti. Per ogni serata è destinato il 10% della capienza agli studenti.

Disabili: 1 omaggio + 1 ridotto per accompagnatore

Bambini fino ai 10 anni: 5 euro

PREVENDITE

Concerto Sala Rossini:

Online su www.padovajazz.com

Diritti di prevendita di 1,22 euro non inclusi nei prezzi segnalati (applicati solo sulle prevendite online).

In copertina : Duo Hana (di Luca Zanon)

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE