LORIS FABBRIS NUOVO PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE ASOLOMONTEBELLUNA
Nominato dal neoeletto Consiglio direttivo del Mandamento, succede a Fausto Bosa. Nella nuova squadra, è vicepresidente Barbara Barbon.
MONTEBELLUNA, 12 DICEMBRE – I rinnovi del Consiglio direttivo si erano tenuti lo scorso 18 ottobre, in occasione del congresso mandamentale di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna organizzato alla Fornace di Asolo. Ora il Consiglio direttivo neonominato, ha provveduto a sua volta all’elezione della Presidenza e della nuova Giunta esecutiva mandamentale, che rimarrà in carica per il mandato 2025-2030.
La nuova Giunta esecutiva di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna risulta così formata: Loris Fabbris (presidente), Barbara Barbon (vicepresidente), insieme ai membri di Giunta Michele Franzoso, Cecilia Geremia e Alberto Positello. Una squadra in gran parte rinnovata, con una significativa presenza di donne.
Il neo presidente Loris Fabbris succede a Fausto Bosa, presidente dell’associazione per due mandati di seguito, il massimo tempo concesso dallo statuto associativo.
Originario di Castelcucco, 62 anni, Fabbris è titolare di un’impresa di autoriparazioni meccaniche, Fabbris Mario Srl, che fu fondata dal padre. Racconta di “aver iniziato a respirare aria di Confartigianato fin da quando ero neo maggiorenne, in quanto mio padre era attivo in associazione e per più anni fu membro della Giunta mandamentale. Inoltre, come azienda abbiamo sempre usufruito dei servizi di Confartigianato, per cui nel mio percorso professionale è stato pressoché naturale partecipare e avvicinarmi sempre di più all’Associazione”.
Entrato nel Gruppo Giovani di Confartigianato, negli anni 2000 Fabbris è stato il primo presidente del Gruppo Giovani associativo, per poi cedere il testimone a Fausto Bosa. In seguito, è stato più volte sia consigliere che membro di Giunta del Mandamento.
La vicepresidente Barbara Barbon, socia di un laboratorio di ottica e di uno studio di optometria e titolare di un’azienda individuale nel settore benessere a Nervesa della Battaglia (Treviso), dove attualmente vive e lavora, da oltre vent’anni è molto attiva in Associazione, con vari incarichi dirigenziali, anche per le Pari opportunità. Dal 2011 al 2025 presidente Donne Impresa di Confartigianato Marca Trevigiana, nonché componente del Comitato di presidenza di Confartigianato Marca Trevigiana dal 2012 al 2016. Presidente Donne Impresa Confartigianato del Veneto dal 2021.
Dal 2020 è presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, del quale è componente dal 2013 in rappresentanza di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana. È inoltre all’interno delle Commissioni regionali e comunale di Treviso per le pari opportunità.
Cecilia Geremia e Alberto Positello sono da tempo presenti nel Consiglio direttivo di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna; Positello, fra i vari incarichi associativi, è anche vicepresidente provinciale della Categoria legno e arredo – segherie di Confartigianato.
Michele Franzoso, 39 anni, è una new entry sia in Giunta che in Consiglio direttivo di AsoloMontebelluna. Recentemente è stato eletto presidente della categoria Meccatronici mandamentale e vicepresidente della medesima categoria a livello provinciale.
Fausto Bosa, past president del Mandamento, che ha accettato di rimanere in Consiglio, dando la propria disponibilità laddove potesse servire, augura “un proficuo lavoro alla nuova squadra, sul solco che è stato tracciato nel tempo. Per me è il momento di ricaricare le batterie, di lasciare spazio; sono stati anni belli, ma anche impegnativi e pregnanti”.
Nuovo Consiglio direttivo di Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna, per il periodo 2025-2030 sono risultati eletti: Federica Morosin, Gianantonio Papa, Francesca Dal Pai, Alberto Positello, Paolo Bassani (aggregazione comunale di Asolo, Altivole, Maser); Fausto Bosa, Cecilia Geremia (aggregazione comunale di Borso e Pieve del Grappa); Sergio Zanella, Michele Franzoso (aggregazione comunale di Caerano, Montebelluna, Trevignano); Loris Fabbris (aggregazione comunale di Castelcucco, Cavaso, Monfumo, Possagno); Alessandro Zanini (aggregazione comunale di Cornuda, Crocetta, Pederobba); Stefano Pellizzari (aggregazione comunale di Fonte e San Zenone); Barbara Barbon, Rodolfo Gardin, Francesco Ornella (aggregazione comunale di Volpago, Giavera, Nervesa, Arcade); Michele Cesco (aggregazione comunale di Segusino, Valdobbiadene e Vidor).
FOTO ALLEGATA: la nuova Giunta di Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna, ConfartigianatoAsoloMontebelluna, da sx Franzoso, Geremia, Fabbris, Barbon e Positello
