Con “Futura”, al Teatro Modena di Palmanova, sabato 7 dicembre. Un appuntamento del progetto “Passo dopo passo. Palestre di inclusione #3”, della Cooperativa Thiel
Il musicoterapeuta e scrittore Marco Anzovino, rende omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla, con il suo spettacolo intitolato “Futura”. E lo fa reinterpretando in chiave acustica una parte della produzione artistica del cantautore bolognese, accompagnato dalla cantante Veronica Bitto e dal chitarrista Cesare Coletti. Durante lo spettacolo, che si terrà sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 20,45, al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, Anzovino racconta i passaggi della carriera di Dalla intervallando l’esecuzione delle canzoni con aneddoti personali della sua vita adolescenziale, quando diventò suo grande fan. Un viaggio coinvolgente ed emozionante, profondo e leggero, divertente e commovente, che ci fa rivivere Lucio Dalla nel suo essere così multiforme, unico, lontanissimo da chiunque, capace di insegnarci ad abbattere gli schemi, i recinti: essere nello stesso tempo indipendente, popolare, colto avanguardista e tradizionale, giocando con gli opposti e con le contraddizioni senza mai farsi trovare in una zona precisa.
L’evento è organizzato nell’ambito di “Passo dopo passo. Palestre di inclusione #3”, un progetto della Cooperativa Sociale Thiel, organizzato con il Comune di Palmanova, in partenariato con l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, l’Istituto Comprensivo Palmanova e con il sostegno della Fondazione Friuli (Bando Welfare 2024).
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: 320 6512012 (Anna).