TEATRO COMUNALE DI CORMONS
La rassegna cinematografica per il periodo natalizio con tanti titoli per tutti
Fino al 6 gennaio: in programma Conclave, Il Gladiatore2 e Mufasa
Prosegue la rassegna cinematografica per le feste di Natale dedicata a tutta la famiglia che ci terrà compagnia al Teatro Comunale di Cormons fino all’Epifania.
Venerdì 3 gennaio, alle 20.30, sarà proposto ‘Conclave’ di Edward Berger: la narrazione ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l’elezione di un nuovo Papa. Dopo la morte improvvisa dell’amato e compianto Papa, il Cardinale Lawrence (Ralph Fiennes) è incaricato di dirigere questo delicato processo. Una volta che i leader più potenti della Chiesa Cattolica si riuniscono e si chiudono nelle segrete sale del Vaticano, Lawrence si ritrova intrappolato in una rete di intrighi, tradimenti e giochi di potere. Un oscuro segreto viene alla luce, minacciando di scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
Sabato 4 gennaio, alle 20.30, ‘Il Gladiatore 2’ regia di Ridley Scott (è la storia di Lucius, figlio di Lucilla, innamorata di Massimo, dopo la morte di quest’ultimo).
Infine, lunedì 6 gennaio, alle 16, chiuderà la rassegna natalizia ‘Mufasa – il Re leone’ per la regia di Barry Jenkins. Attraverso Rafiki, si racconta la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale.