Costalunga – Forum Julii 1 – 3
COSTALUNGA: Karan, Morina, Sterle, Ango (Sari), Alrsetmaoe (Tafilaj), Stankovic, Inchiostri (Pertosi), Busolioni, Ijezie, Yahya (Cividin), Diawla (Tomasi). All.Varljen
FORUM JULII: Bovolon, Van Buuren, Ferraro, Ilic (Caucig), Tulissi, Petrussi, Miani D.(Ruolo), Paludetto (Scrazzolo), Pines Scarel, Selenscig (Andassio), Braida (Marcuzzi) All.Marin
Marcatori: Ijezie 25pt, Miani D. 45pt, Andassio 5st, Pines Scarel 20st
Note: Ammoniti Ijezie, Tafilaj, Ilic e Tulissi
La Forum Julii ritorna a casa da Trieste con una vittoria che mancava ormai da più di un mese, in uno scontro contro una diretta concorrente. La gara inizia con i Ducali padroni del gioco ma le emozioni più forti le regalano i Triestini con la velocità del trio d’attacco Ijezie-Yahya-Diawla. Infatti Bovolon si supera quando dice no a Ijezie che pescato sul filo del fuorigioco a botta sicura viene stoppato dal numero uno Ducale.
I Cividalesi provano a reagire e si affacciano subito dalle parti di Karan con una conclusione dalla distanza di Paludetto fuori di un soffio e con i tocchi sotto misura di Braida e PinesScarel. Il match si sblocca a favore del Costalunga, Bovolon in uscita respinge a mani unite, la palla arriva a Diawla che la rimette in mezzo per Ijezie che questa volta non sbaglia. La Forum non ci sta e inizia a spingere con Miani D., scarta due difensori mettendo una palla in area ma nessuno riesce a deviare in rete. Nei minuti finali del primo tempo PinesScarel palla al piede entra in area ma viene atterrato guadagnandosi un rigore, si presenta sul dischetto Miani D. che non sbaglia. Le squadre rientrano nello spogliatoio sul risultato di uno a uno pareggio sostanzialmente giusto.
Nella ripresa la Forum Julii si entra in campo più determinata sfruttando nel migliore dei modi il calo dei gialloneri, passando subito in vantaggio. Ancora Miani D.imprendibile che dalla fascia destra mette una palla in mezzo per Andassio che realizza il vantaggio. Dal limite del’area ci prova ancora Paludetto ma il destro del biancorosso è impreciso. Il gol del definitivo uno a tre nasce da un’ottima azione di Ilic che serve per PinesScarel che appoggia in rete. Il Costalunga demoralizzato abbassa l’intensità del gioco e l’estremo difensore Cividalese Bovolon assiste quasi da spettatore la seconda frazione di gioco, mentre la Forum prova ad arrotondare il bottino prima con Braida e poi con Marcuzzi ma il risultato non cambia. Il Costalunga rimane ultimo in classifica, partita dai due volti per gli uomini di Varljen, primo tempo giocato bene ma nel secondo troppo netto il calo fisico. La Forum Julii da parte sua non sbaglia la partita, gestisce al meglio il gioco dei Triestini nel primo tempo per poi affondare i tre colpi decisivi.
Tre punti che portano il sorriso ai ragazzi di Mister Marin e che muovono la classifica in chiave salvezza.