Il progetto Crevaduris, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura, porta un’opera collettiva a Cividale del Friuli
Barbara Della Polla allestirà uno spazio espositivo e laboratoriale, a piano terra di Palazzo de Nordis sabato 1 luglio dalle 10 alle 18, per accogliere chi a Cividale ci abita (Dentro), ma anche i viaggiatori occasionali (Fuori), grandi e piccoli (unico requisito, la curiosità).
Assieme – con stoffa, fili e tante parole – verrà realizzata un’opera d’arte corale/collettiva, una sorta di grande arazzo, creata con piccoli elementi naturali raccolti nella giornata precedente e messi a disposizioni dei viandanti curiosi come a sottolineare la necessità delle relazioni tra gli esseri umani e tra questi ultimi e il paesaggio/luogo.
Non serve saper tenere un ago in mano ma mettersi in gioco.
L’opera verrà assemblata e si concluderà in un esposizione/installazione (Ovunque) per poi essere donata al Comune di Cividale del Friuli.
Della performance artistica verrà realizzato un video che sarà parte integrante dell’installazione finale. Barbara propone un’arte che nasce quasi sempre da una mancanza, uno squilibrio, comunque da una ferita, quasi sempre da un’urgenza creativa.
La partecipazione è libera e gratuita.