• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Cuori, Voci e Leggende: la settimana d’arte di GirovagArte

DiRedazione

Ago 5, 2025

Dal concerto solidale per l’Africa al mito di Ercole

Padova, 5 agosto 2025 –La settimana di GirovagArte al Campo dei Girasoli (via Bainsizza). Giovedì 7 agosto spazio alla musica e alla solidarietà con un concerto per Cuamm Medici con l’Africa. Alle 21:15 sul palco saliranno Blubordo’ & Ale Pascali, trenta voci in un’esplosione di gospel, pop e musical per sostenere il diritto alla salute in Africa con Medici con l’Africa Cuamm.

Spazio al teatro sabato 9 agosto dove alle 21:15 al Parco dei Salici (Guizza) andrà in scena lo spettacolo della Compagnia Hellequin“Son io cosa vostra”. Tre attrici e sedici personaggi femminili per un omaggio ironico e musicale alla libertà delle donne, tra Goldoni e pop.

Per GirovagArte Junior, domenica 10 agosto il parco Cortivo (Vigodarzere) accoglierà alle 18:00 il teatro per bambini e laboratorio a cura di Barabao Teatro. Un’avventura tra bellissime donne guerriere e malintesi divini. Preparatevi a solcare i mari in compagnia dell’eroe più forte di tutti i tempi: Ercole, il figlio di Zeus, colui che ha affrontato leoni, serpenti giganti, cinghiali furiosi e creature infernali. Ma questa volta la sua impresa è diversa: dovrà affrontare non un mostro, ma un intero popolo e una regina fiera e misteriosa.

Torna alle 18:30 l’esperienza proposta dal Collettivo Le Fuoriporta, alle 18:30 Trekking urbano: tra la Stazione Bacologica e l’Ospedale ai Colli. Una passeggiata alla scoperta del ruolo del baco da seta e del gelso nella ricerca e nell’economia padovana fino ad arrivare all’Ospedale ai Colli, primo ospedale psichiatrico moderno tra i più all’avanguardia in Europa.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione consigliata. Per tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.girovagarte.com. Info su info@girovagarte.com (3756207272) o sui canali social.La rassegna è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Padova in collaborazione con le Consulte di quartiere, Museo Villa Breda con la direzione artistica a cura di Mat-Mare Alto Teatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play, la rassegna è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Confermate le media-partner, quali Radio Padova, TVSetteGold e QUADRO advertising, saranno una guida importante in ogni luogo ed essere costantemente aggiornati sul ricco programma di GirovagArte. Anche quest’anno grande attenzione è data alla solidarietà. Grazie al progetto GirovagArte Solidale, infatti, verranno raccolti fondi a favore Medici con l’Africa Cuamm.

—————

MAT – Mare Alto Teatro APS

Associazione di Promozione SocialeVia G.Zanon 41 – 35129 PADOVAcell. 3484410815info@marealtoteatro.it – matspettacoli@pec.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it