• Ven. Dic 5th, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

“DA FUORI TUTTO BENE. IL CAN CAN DEL CANCRO”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA UN VIAGGIO NELLA MALATTIA TRA DRAMMA E COMICITA’

DiRedazione

Nov 29, 2025

Martedì 2 dicembre 2025, ore 20.30, nello storico teatro lagunare, lo spettacolo con Giulia Vanni e Daniele Fabbri

“DA FUORI TUTTO BENE. IL CAN CAN DEL CANCRO”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA UN VIAGGIO NELLA MALATTIA TRA DRAMMA E COMICITA’

 Sei appuntamenti con il meglio della giovane drammaturgia italiana

Venezia 29 novembre 2025

Terzo appuntamento con i “Martedì dell’Avogaria”, la rassegna che al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) presenta il meglio della giovane drammaturgia nazionale in sei incontri. 

In scena, martedì 2 dicembre 2025, ore 20.30, “Da fuori tutto bene. Il can can del cancro” di Giulia Vanni e Daniele Fabbri spettacolo finalista al Festival Inventaria – la festa del teatro off 2025.

La protagonista, interpretata dalla stessa Giulia Vanni, porta in scena una storia vera e personale, affrontando il tema del tumore al seno con una narrazione che mescola dramma e ironia, racconto comico e teatro canzone. Lo spettacolo si propone di abbattere i tabù legati alla malattia, raccontando con schiettezza e umorismo il percorso dalla diagnosi ai trattamenti, passando per gli assurdi iter burocratici e i cambiamenti nella vita quotidiana. Affrontando anche le interdizioni del linguaggio legato alla patologia oncologica, con una ironia  dissacrante che aiuta a rompere il silenzio.

 Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:   

 http://www.teatro-avogaria.it/  

Mail: avogaria@gmail.com

 Tel. 0415285711  335 / 372889

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it