• Lun. Apr 21st, 2025

Voce del NordEst

online 24/7

Da Jesolo a Treviso per beneficenza, arriva la prima Green Way Ultra Marathon

DiRedazione

Apr 6, 2025

Una corsa podistica di 65 chilometri lungo il fiume Sile a scopo benefico

Sabato 12 aprile si correrà la prima Green Way Ultra Marathon. Una corsa podistica non competitiva di 65 chilometri lungo la Green Way del Sile, il suggestivo percorso che affianca il fiume collegando Jesolo e Treviso. Un’iniziativa che offrirà ai partecipanti un’esperienza unica, immersi nella natura e nella bellezza del paesaggio, divertendosi in compagnia a piedi con il supporto delle biciclette lungo il percorso e facendo del bene. La Green Way Ultra Marathon è infatti un progetto nato dall’idea di due atleti jesolani, Luca Soncin e Giuseppe de Favari, poi sviluppato in collaborazione con Just Friends Onlus e A.S.D. Pedivelle del Luppolo, con il patrocinio del Comune di Jesolo. Ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per sostenere progetti di inclusione sociale e a favore di bambini e adolescenti con disabilità.

Il percorso: la partenza avverrà alle prime luci dell’alba presso la spiaggia del faro di Jesolo e proseguirà risalendo il corso del fiume Sile per arrivare in piazza dei Signori a Treviso. Il percorso si snoda per il 95% su strade non asfaltate, lungo un tratto della Laguna costeggiando le valli, poi verso Caposile fino a Portegrandi. Il percorso toccherà poi Quarto d’Altino, Casale sul Sile e Silea passando a ridosso del cimitero dei burci, uno dei punti più suggestivi del tracciato. A seguire gli ultimi chilometri fino al cuore del capoluogo della Marca.

Un percorso lungo che prevede però diversi punti intermedi per consentire a tutti una partenza scaglionata con arrivo comune: da Caposile 42 chilometri, da Portegrandi 30 chilometri, da Quarto d’Altino 22 chilometri, da Casale sul Sile 16 chilometri e da Silea 5 chilometri.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE