Il Meeting Place di Villesse, in collaborazione con la startup S.O.F.I.A.
per la famiglia, ospiterà nei prossimi weekend numerose iniziative dedicate al rapporto intergenerazionale tra nonni e nipoti
Villesse, 29 maggio 2024 – Nel corso del prossimo mese Tiare Shopping accoglierà nuove attività che rientrano nell’iniziativa “Benessere nel tempo”, il progetto dedicato alla comunità e al territorio realizzato in collaborazione con la startup S.O.F.I.A. (Sostenere Ogni Famiglia In Autonomia) per la famiglia, la realtà innovativa con sede a Gorizia volta a supportare le famiglie che assistono anziani fragili attraverso consulenze domiciliari e tecnologia domotica.
Nei sabati dell’1, 8, 15 e 22 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, il Meeting Place di Villesse si animerà con incontri di gruppo dedicati a nonni e nipoti, che avranno l’opportunità di partecipare a divertenti giochi insieme a una life coach professionista. Le iniziative in programma sono state infatti pensate per porre un freno ai ritmi serrati che scandiscono le nostre giornate, e, soprattutto, per ritagliarsi del tempo di qualità con la propria famiglia. L’obiettivo è coltivare attivamente le relazioni con i propri cari, e permettere ai nonni di vivere dei momenti di gioia e serenità con i nipoti.
Il ciclo di iniziative ha preso il via con l’evento di presentazione “Essere nonni oggi”, condotto dalla dottoressa Beatrice Defacio, Family & Life Coach. Durante l’incontro, l’esperta ha trattato il tema della generazionalità, dando spunti utili su come gestire il divario intergenerazionale con i propri nipoti.
La partecipazione agli incontri, che si terranno nell’ area POP CARE di Tiare Shopping, è gratuita. Per partecipare sarà necessario effettuare la prenotazione tramite il sito web del Centro: nella sezione “I nostri eventi” bisogna cliccare sull’evento per cui ci si vuole prenotare tramitequesto link.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.tiareshopping.com.
Ingka Centres
Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 33 Meeting Place in 13 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 352 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali.
Scopri di più: Ingkacentres.com, LinkedIn, Facebook, Twitter.
S.O.F.I.A. per la famiglia
S.O.F.I.A. è una rete multidisciplinare di professionisti pronti al bisogno, flessibili e di rapida risposta; ogni intervento è studiato con il gruppo e coordinato dallo staff: fare squadra e proporre soluzioni efficaci e su misura sono due elementi chiave del nostro lavoro. Fanno parte del team di S.O.F.I.A. psicologi e psicoterapeuti, medici odontoiatri, fisioterapisti, educatori, infermieri, animatori/musicoterapisti, operatori socio-sanitari, nutrizionisti, logopedisti e farmacisti; professionisti diversi, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: dare ascolto ai bisogni dell’anziano fragile e rispondere alle necessità che ruotano attorno alla sua assistenza, per il benessere della persona e di tutta la famiglia.