• Ven. Dic 13th, 2024

Voce del NordEst

online 24/7

Dai Radiohead ai The Smile in parole e musica – martedì 19 novembre – Club Kristalia – Prata di Pordenone

DiRedazione

Nov 18, 2024

ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO (giá Sexto ‘Nplugged) 

presenta

RADIOHEAD e THE SMILE

FADE OUT AGAIN

AUDIOFORUM – DJ SET – APERITIVO

MARTEDÌ 19 NOVEMBRE 2024 – dalle ore 19.00

Club Kristalia – Via A. Durante, 28 – PRATA DI PORDENONE

INGRESSO GRATUITO Dai Radiohead ai The Smile passando attraverso la mente geniale di Thom Yorke.

Video, storia, musica, aneddoti e curiosità sui Radiohead, la band di culto che ha ampliato i confini del rock fin dagli anni ’90 facendo delle contaminazioni musicali una loro costante, per arrivare ai The Smile, che proseguono le sperimentazioni di Thom Yorke, Jonny Greenwood e compagni.
The Smile hanno appena rilasciato Cutouts, il terzo album in tre anni, mentre Thom Yorke è in partenza con il tour mondiale da solista.

L’appuntamento con Radiohead e The Smile – Fade Out Again è per martedì 19 novembre dalle 19.00, negli spazi del Club Kristaliaa Prata di Pordenone con audioforum, dj set e aperitivo.
Ingresso gratuito.
 Posti limitati, gradita prenotazione. Info sextonplugged.it e canali social correlati. 

Gli orari della serata: ore 19.00 DJ SET a tema di Dark Operation, alle ore 20.00 AUDIOFORUM con Giorgio Bonomi a seguire DJ SET a tema con Dark Operation. 

Il format originale proposto dall’Associazione Culturale Sexto (già organizzatrice di Sexto ‘Nplugged festival) che prevede un audioforum, ovvero un focus mirato su musicisti, band e generi musicali, è guidato da Giorgio Bonomi, esperto di settore e appassionato divulgatore musicale, ex giornalista e collaboratore di webzine musicali, che ha dato anche vita a Padova ad un negozio di dischi con una offerta musicale trasversale.In apertura e chiusura di serata, arriva da Trieste il DJ Set a tema di Dark Operation, che immergerà ilpubblico nell’universo di Radiohead e The Smile ma anche di PJ Harvey, Nick Cave e The Bad Seeds, Sigur Rós, BDRMM, Buriale molti altri. 

Durante la serata saranno inoltre presenti CD e VINILI delle band trattate, anche in edizioni speciali e limitate, un corner crostini gratuito e un corner bevande varie in collaborazione con Birra Galassia.

Il Club Kristalia, che ospita l’evento, è uno spazio accogliente e un incubatore culturale messo a disposizione della popolazione da Kristalia, un’azienda eccellenza territoriale di design e fondata da amanti e sostenitori della musica e della cultura da sempre.

Dopo la data a ottobre sul post punk inglese e irlandese dai Joy Division ai Fontaines D.C. e ora a novembre su Radiohead e The Smile, il format originale si consolida e continuerà il 5 dicembre alPAFF! Palazzo del Fumetto (Pordenone) con l’audioforum: Oasis – Brit Brothers.
Nell’occasione dell’audioforum al Palazzo del Fumetto, la mostra anniversario per i 30 anni dei Tre Allegri Ragazzi Morti sarà aperta in orario serale per il pubblico partecipante che si sarà registrato. 

La prima esperienza di audioforum a maggio 2024 con Slowdive – Just for a daydream (band che poi si è esibita a Sexto ‘Nplugged 2024) e che ha visto ottima affluenza e soddisfazione da parte dei presenti, ha spinto l’Associazione Culturale Sexto a proseguire in questo tipo di offerta. La possibilità di incontro e scambio tra persone, tramite divulgazione e approfondimento, perseguono l’obiettivo di dare al pubblico una formazione musicale diversificata e stimolare la curiosità verso scelte musicali di qualità e a volte non convenzionali. 

INGRESSO GRATUITO

Consigliata prenotazione su eventbrite.itPrenotazione diretta > tinyurl.com/RadioheadSmileKristalia

Info su sextonplugged.it

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Radio
WP Radio
OFFLINE LIVE