DE ANDRE’ SOTTO LE STELLE
ARENA MONTEMERLO (Cervarese Santa Croce)
VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2019 – ORE 21.30
Chiude in musica la 36esima stagione Estate in Arena, che trova casa all’Arena di Montemerlo di Cervarese Santa Croce grazie al lavoro dei volontari della Proloco Montemerlo. Per questa ultima serata in compagnia si è scelto di rendere omaggio ad un grande cantautore italiano, Fabrizio De Andrè, un concerto speciale ideato dall’associazione Clair de Luna – Al chiaro di luna, realtà nata per dare voce a orchestre e giovani talenti.
Nel ventennale della scomparsa, viene proposto questo spettacolo narrato e suonato dalla Andrè Tribute Band, in cui scoprire attraverso aneddoti, vicende umane, storiche e culturali, la vita e le canzoni del cantautore ligure. Dalla Genova del dopoguerra, ancora ferita dalle bombe, passando attraverso quell’umanità unica dei personaggi tanto cari a Faber e che hanno fatto nascere canzoni come Marinella, Bocca di Rosa, La città vecchia, Fiume Sand Creek, Il pescatore.
Sul palcoscenico dell’Arena venerdì 13 settembre alle 21.30 ci saranno i ragazzi dell’Andrè Tribute Band, formazione acustica nata nel 2012 con il cantante Andrea Marchesan, Daniele Amitrano (piano e chitarra), Renato Naccari (basso e contrabbasso), Gianni Scuttari (batteria e percussioni), Alessandro Donin (chitarre elettriche ed acustiche), Giuseppe Fedrigo (chitarra classica e mandolino).
Biglietto 15 Euro (in prevendita + DP) in serata 20 euro (botteghino Arena)
Per i biglietti online tutti i link su Facebook/ Clair de Lune – Al chiaro di luna
Informazioni
Pro Loco Montemerlo
Tel.340 5381060
www.montemerlo.it – proloco@montemerlo.it