• Sab. Dic 3rd, 2022

Voce del NordEst

Il web magazine online 24 ore su 24

DERBY A SUON DI GOL TRA VIRTUS CORNO E FORUM JULII

DiLuigi Ferraro

Ott 3, 2022

VIRTUS CORNO  FORUM JULII CALCIO  3-3
Marcatori: De Nardin al 37′ 89′, Kanapari al 66′, Comisso al 80′, Bressan al 83′ 84′

VIRTUS CORNO: Nutta, Mocchiutti, Goubadia (38’Pezzarini), Vulpio (86’Menazzi), Martincigh, Sittaro, Libri, Ime Akam, Quintana (52’Bressan), Don (52’Cucciardi), Kanapari.

A disp. Tulisso, Pezzarini, Menazzi, Finotti, Prapotnich, Bizocco, Filipig.

All. Marco Peressutti

FORUM JULII CALCIO: Lizzi, Ponton (86’Andassio), De Nardin, Corrado, Cantarutti, Miani (69’Bric), Snidarcig, Calderini (59’Castenetto), Filippo, Diallo (86’Tull), Comisso.

A disp. Zanier, Tull, De Lutti, Degano, Bric, Andassio, Tirelli, Castenetto, Baba.

All. Gianluca Marin.

Arbitro:  Gambin  sez.di Udine 

 Michele De Nardin 

Cividale del Friuli: La Virtus Corno e la Forum Julii non vanno oltre il pareggio  dividendosi la posta in palio. Un pareggio che delega entrambe le squadre nei piani bassi della classifica, ma che fa ben sperare nel prosieguo del campionato per quello che si è visto in campo. Partono subito bene i padroni di casa, pochi minuti e Lizzi è bravo a opporsi a Kanapari deviando in angolo un tiro insidioso. Al 35′ è ancora la Virtus a provarci con Libri, alto sopra la traversa. La Forum non sta a guardare e su capovolgimento di fronte al 38′ si porta in vantaggio, palla ribattuta dalla difesa biancoblu, recupera Miani che appoggia per De Nardin che in rovesciata mette alle spalle di Nutta. La Forum Julii galvanizzata dal vantaggio ci prova ancora con Filippo dalla destra e poi allo scadere dei primi 45′ minuti di gioco con Comisso,  senza riuscire a finalizzare. Nel secondo tempo partono subito bene i padroni di casa alzando il baricentro del gioco e le occasioni non mancano, prima con Don e poi con Cucciardi, bravo l’estremo difensore ducale a non farsi trovare impreparato. Ma è al 66′  che la Virtus trova l’agognato pareggio con Kanapari che insacca con freddezza alle spalle di Lizzi. Ci prova ancora la Forum con Comisso che, si vede respingere sulla linea il gol del vantaggio. Vantaggio che non tarda a venire su calcio di rigore assegnato per un netto fallo di mano in piena area, si incarica del tiro Comisso che realizza con un tiro teso alla destra di Nutta. La Virtus Corno non sta a guardare e nel giro di 4 minuti prima la pareggia e poi si porta in vantaggio al 83′ e al 84′ con Bressan. I cividalesi non ci stanno tendendo gli ultimi assalti al fortino di casa,  sforzi che vengono premiati al 89′  ancora con De Nardin, lesto a insaccare su azione da calcio d’angolo per il definitivo pareggio che sicuramente non accontenta entrambi gli schieramenti. Nel prossimo turno la Forum Julii sarà di scena in casa contro il Chiarbola Ponziana, mentre la Virtus Corno se la dovrà vedere con il Chions in trasferta.

Rispondi