Domenica 2 luglio alle 9.00 al Ponte dea Goba di Treviso, alla partenza della Discesa folkloristica in maschera sul Sile nell’ambito del Restera ‘n’ Fest 2023 di Silea, non mancherà la Barca dei Sindaci. Quest’anno i primi cittadini, muniti di fascia tricolore e giubbino di salvataggio, formeranno l’equipaggio di una dragon boat con pagaie.
All’impresa prenderà parte una nutrita “ciurma” di sindaci trevigiani: Mario Conte (Treviso), Mariarosa Barazza (Cappella Maggiore), Davide Bortolato (Mogliano Veneto), Rossella Cendron (Silea), Marco Della Pietra (Spresiano), Maria Grazia Gasparini (Istrana), Stefania Golisciani (Casale sul Sile), Paola Moro (Monastier di Treviso), Cristiano Mosole (Breda di Piave), Federica Ortolan (Carbonera), Valentina Pillon (San Biagio di Callalta), Paola Roma (Ponte di Piave).
Tradizionalmente la discesa parte da Treviso e si conclude a Silea, e il sindaco in carica si è sempre occupato dell’organizzazione della Barca dei Sindaci richiamando i colleghi a una riunione molto informale e in una sede del tutto singolare.
Il motto dei primi cittadini sarà: “Siamo tutti sulla stessa barca”.
“Il nostro motto – spiega il sindaco di Silea Rossella Cendron – vuole sottolineare come il lavoro dei sindaci richieda oggi più che mai un impegno e una sinergia comune: per questo dobbiamo “pagaiare” tutti nella stessa direzione, che è quella della tutela del territorio di cui siamo custodi, della coesione sociale, dell’attenzione ai bisogni dei cittadini”.