Il Guitar-Hero Kiko Loureiro a Udine per Note Nuove, la rassegna organizzata a Udine dall’Associazione Culturale EuritmicaDomani, martedì 9 dicembre, all’Auditorium Zanon, a partire dalle 20 il leggendario chitarrista celebra con il suo European Tour i suoi 35 anni di carriera. Ad aprire il concerto il chitarrista colombiano Andy Addams (già opening di Ozzy Osbourne, Skid Row, Symphony X)
Un personaggio iconico, che con lavori come Megadeth e Angra, oltre ai suoi influenti album da solista, ha decretato delle pietre miliari nel metal e nella musica strumentale: è Kiko Loureiro, il guitar-hero che arriva a Udine per la rassegna Note Nuove (organizzata da Euritmica) domani – martedì 9 dicembre – all’Auditorium Zanon, con il tour celebrativo del suo 35° anno di carriera che catturerà l’essenza del suo leggendario percorso nel mondo della sei corde.
In questo tour Kiko proporrà una scaletta eterogenea, inclusi i momenti salienti della sua nuova uscita, Theory of Mind, che alza ulteriormente l’asticella del suo già evocativo chitarrismo, esplorando soluzioni mai tentate prima dallo stesso axe-man. Non mancheranno alcuni tra i brani più celebri di Angrae Megadeth, oltre ad altre composizioni della sua carriera solista.
On stage insieme a Loureiro saranno presenti Bruno Valverde (Angra, Richie Kotzen, Adrian Smith) alla batteria, Felipe Andreoli (Angra, Sons of Apollo) al basso che contribuiranno a creare un solido panorama sonoro capace di far emergere la profondità e la precisione delle composizioni di Loureiro e valorizzando il paesaggio sonoro.
L’Opening Act è affidato a Andy Addams, affermato chitarrista colombiano che si è esibito in festival musicali di fama mondiale, come Rock Al Parque, e ha aperto i concerti di artisti di grande rilievo tra cui Ozzy Osbourne, Skid Row, Symphony X, Angra e Coheed and Cambria. Recentemente il suo album strumentale The Eyes of the Moon ha ricevuto molti consensi del mondo discografico.
I biglietti sono in vendita su Ticketone / info biglietti: tickets@euritmica.it
Informazioni:
Associazione Culturale Euritmica
tel. 0432 1720214 – info@euritmica.it
www. euritmica.it
