• Mer. Nov 5th, 2025 9:20:29 AM

Voce del NordEst

online 24/7

Domani alla Nico Pepe debutta lo spettacolo “Distinti Saluti” – Rassegna Passaggi 2025, ingresso libero

DiRedazione

Lug 16, 2025
Udine, 18/11/2028 - Premio Giovani Realtà del Teatro 2024 - Civica Accademia d'Arte drammatica Nico Pepe - Yuppie Education - Regista: Letizia Buchini Attrice: Sara Baldassarre - Foto Luca A. d'Agostino/Phocus Agency © 2024

DOMANI, giovedì 17 luglio

Passaggi 2025

Quando il sogno diventa burnout: alla Nico Pepe debutta “Distinti Saluti”

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, ha vinto il Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2024

Udine, 16 luglio 2025

Domani, giovedì 17 luglio alle ore 21, alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” (Largo Ospedale Vecchio 10/2) di Udine, Teatro della Sete presenta l’anteprima di Distinti Saluti, spettacolo vincitore del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2024.

Con Sara Baldassarre protagonista, la regia di Letizia Buchini e il tutoraggio artistico di Niccolò Fettarappa, in un allestimento firmato da Teatro della Caduta con il sostegno di IDRA Teatro – Brescia, Distinti Saluti esplora con ironia e profondità il tema del burnout e della dipendenza da un ideale di perfezione professionale.

La storia segue Sara, giovane artista decisa a conquistare il successo con un progetto originale – un mix di poetry slam e stand-up comedy – ma che vede il suo sogno trasformarsi in un incubo, spingendola a interrogarsi su aspettative sociali e reali. Il percorso drammaturgico si dipana attraverso le quattro fasi del burnout, culminando in una potente liberazione dal sogno di grandezza tossico.

L’evento, ad ingresso gratuito e senza prenotazione, è inserito nella rassegna PASSAGGI – Storie e altri ripari, realizzata da Teatro della Sete con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Comune di Udine e promossa dal programma UdinEstate 2025; organizzato in collaborazione con la Civica Accademia “Nico Pepe”.

Di Redazione

Direttore : SERAFINI Stefano Per ogni necessità potete scrivere a : redazione@vocedelnordest.it