Presentata questa mattina in anteprima nazionale la mostra “ECO CITY LAB. La città di mattoncini eco – sostenibile” che da domani fino al 26 gennaio rimarrà aperta in Lungosile Mattei 29, nel pieno centro di Treviso.
Alla presenza del Sindaco del Comune di Treviso Mario Conte, dell’Assessore Lavinia Colonna Preti e del Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Treviso Gianni Garatti è stato svelato l’imponente diorama di oltre 30mq ideato e costruito da LAB Literally Addicted to Bricks che racconta le vicessitudini di una città dove vige la green economy: il tetto di ogni palazzo non manca di pannelli fotovoltaici e alberi verdi in grado di “mangiare” CO2, si effettua la raccolta differenziata e si pone massima attenzione a ogni processo anti – smog. Le auto si muovono con energia elettrica, gli abitanti si spostano per lo più in bicicletta e nulla rischia di inquinare l’environment cittadino.
Ad essere presenti anche l’Assessore per le politiche per i giovani Silvia Nizzetto, il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Iannicelli e il suo vice Matteo Marin, e il consigliere comunale Davide Acampora.
Il nuovo progetto non è solo una mostra dedicata all’eco – sostenibilità che si inserisce nel panorama delle esposizioni di tutta Italia (le altre due rassegne della società si trovano ora esposte all’Arengario di Monza e alla Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro), ma grazie alla lungimiranza di Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin – organizzatori della mostra – ECO CITY LAB si rivela un importante progetto di riqualificazione di uno spazio urbano da tempo in abbandono: quello dell’ex Discofrisco di Treviso, contribuendo a migliorare la fruibilità della stazione degli autobus per migliaia di persone che ogni giorno la utilizzano e l’attraversano.
ECO CITY LAB. La città di mattoncini eco – sostenibile
Dal 14 dicembre al 26 gennaio 2020 – 9.30/19.30 (Aperta tutti i giorni tranne il giorno di Natale!)
Treviso, Lungo Sile Mattei 29
Un progetto di:
LAB Literally Addicted to Bricks
Organizzato da:
Giuliamaria e Gianmatteo Dotto Pagnossin – 2GM srl| Giuliamaria Dotto – pr, comunicazione, eventi
Con il patrocinio della Città di Treviso.